Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 14 dicembre 2012

Roma. Due iniziative spirituali imperdibili !

Gli Amici romani ci hanno segnalato due importanti , stupende iniziative in preparazione del Santo Natale. 

Seguendo l'antichissima tradizione, presente soprattutto nei paesi del Nord Europa, di celebrare nel periodo di Avvento una Messa alle prime ore dell'alba in onore della Madonna (detta "Messa Rorate"), alcuni seminaristi di lingua inglese presenti a Roma hanno organizzato per Sabato 15 Dicembre alle ore 6:30 del mattino una messa solenne in terzo, che verrà celebrata nella Basilica di San Silvestro in Capite, in piazza San Silvestro a Roma  ( v.foto) .
Non essendo neanche attiva la ZTL, può essere per i romani un'occasione per assistere ad una celebrazione tanto singolare quanto emozionante perchè avviene, come l'ufficio delle tenebre della Settimana Santa, tra il buio della notte e il chiarore dell'alba.(F.P.)

Nella Chiesa di San Salvatore in Lauro i giovani dell'Associazione ecclesiale " Familia Christi" hanno lodevolmente organizzato la Novena del Santo Natale " fuori orario " alle ore 21,15 iniziando da Domenica 16 dicembre.
La Novena sarà presieduta da Mons.Marco Agostini.
( Andrea Carradori )