Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 10 maggio 2012

Libreria Editrice Vaticana ha edito per la prima volta il nuovo "Ordo Divini Officii recitandi" per il 2012, a cura della P.C. Ecclesia Dei.



Abbiamo rinvenuto sull'ottima pagina
FaceBook dedicata a Mons. Oliveri, Vescovo della Diocesi di Albenga-Imperia, una notizia, segnalata da don Daniele Fiorito, che crediamo interessante per i sacerdoti che volessero celebrare il Breviario secondo la forma antica gregoriana, tale notizia è trascritta pari pari da L'Osservatore Romano (di domenica-lunedì 6-7/05/2012, ultima pagina in fondo).
Ammettiamo che è anche apprezzabile lo stile grafico e non solo, del frontespizio, che dimostra attenzione e garbo verso i fruitori dell'Ordo. Un po' tardivo... ma meglio tardi che mai.

"Esce in questi giorni, per la prima volta a cura della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, l' "Ordo Divini Officii recitandi sacrique peragendi" secondo la forma antica o straordinaria del Rito Romano per l'anno 2011-2012, in base al calendario della Chiesa universale, a norma della lettera apostolica in forma di motu proprio "Summorum Pontificum" di Benedetto XVI. L'"Ordo" è pubblicato dalla Libreria Editrice Vaticana (Città del Vaticano, 2012, pagine 95, euro 6)."
fonte: L'Osservatore Romano 6-7/05/2012, ultima pag.

Per acquistare on line l'Ordo , si può consultare il sito vaticanum.com, da cui è tratta la foto della copertina qui a destra.

PONTIFICIA COMMISSIO "ECCLESIA DEI" (curavit), Ordo Divini Officii recitandi sacrique peragendi - secundum antiquam vel extraordinariam ritus romani formam - pro anno Domini 2011-2012 - iuxta calendarium Ecclesiae Universae - ad normam Litterarum Apostolicarum motu proprio datarum "Summorum Pontificum" SS. D. N. Benedicti PP. XVI", ed. Libreria Editrice Vaticana, Romae 2012.

1 commento:

  1. La Commissione Pontificia Ecclesia Dei ha attualmente curato la pubblicazione dell'Ordo per il 2015, edizioni Casa Ediitrice Vaticana. È possibile acquistarla contattando direttamente la casa Editrice al prezzo di 14 €.
    FM

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione