Da Rorate Caeli:
Ci sono alcuni gruppi e ordini religiosi che semplicemente sono stati fatti per la Messa Tridentina. Uno di questi naturalmente, è l'Opus Dei: Quando la prelatura inizierà (vedi post "Will the Work work for the Mass?")?
Un altro ordine è certamente quello delle Missionarie della Carità: è molto bello vedere questa Messa celebrata specialmente per le suore, in Portorico(Juventutem Argentina, by way of Hoc Signo.).
Ci sono alcuni gruppi e ordini religiosi che semplicemente sono stati fatti per la Messa Tridentina. Uno di questi naturalmente, è l'Opus Dei: Quando la prelatura inizierà (vedi post "Will the Work work for the Mass?")?
Un altro ordine è certamente quello delle Missionarie della Carità: è molto bello vedere questa Messa celebrata specialmente per le suore, in Portorico(Juventutem Argentina, by way of Hoc Signo.).
Cari Amici..... perdonate l'OT, ma neppure tanto....
RispondiElimina:-[ un grave lutto ha colpito la mia famiglia questa notte, la sorella di mia madre, l'ultima zia della mia famiglia... è deceduta a causa di una rovinosa caduta all'età di 81 anni....
Così raccomando alle vostre Preghiere Rosa Elisabetta!
I funerali si svolgeranno mercoledì 17 alle ore 11,45, alla Chiesa di san Michele Arcangelo nell'Isola Cimitero di Venezia, le esequie saranno celebrate nella Forma antica da Padre Konrad della Chiesa di san Simonin in Venezia....
Requiem aeternam dona eis Domine et lux perpetua luceat eis, requiescant in pace.
Amen
De profùndis clamàvi ad te, Dòmine;
Dòmine, exàudi vocem meam.
Fiant àures tuæ intendèntes
in vocem deprecatiònis meæ.
Si iniquitàtes observàveris, Dòmine,
Dòmine, quis sustinèbit?
Quia apud te propitiàtio est,
et propter legem tuam sustìnui te, Dòmine.
Sustìnuit ànima mea in verbo ejus,
speràvit ànima mea in Dòmino.
A custòdia matutìna usque ad noctem,
speret Ìsraël in Dòmino,
quia apud Dòminum misericòrdia,
et copiòsa apud eum redèmptio.
Et ipse rèdimet Ìsraël ex òmnibus iniquitàtibus ejus.
:-[ Grazie a quanti vorranno unirsi in spirito di Preghiera.
Alla Vergine Maria, ASSUNTA in Cielo, rinnovo la mia umile e semplice Consacrazione in segno di affetto e di fiducia incondizionata.
Sarò a Madrid ma il ricordo nella preghiera è il minimo...
RispondiElimina<span><span> </span>Pie Iesu Domine, dona ea requiem. Dona ea requiem sempiternam</span>
RispondiEliminaLe Missionarie della Carità sono da sempre amiche della liturgia tradizionale. Loro gruppi partecipano regolarmente alle S. Messe usus antiquior e ai corsi che nel mondo esistono per imparare la liturgia antica come ad esemprio a Chicago presso la fantastica parrocchia biritualista di St. John Cantius. Quando si è forti nella devozione alle "tre bianchezze": L'Eucarestia, La Madonna Santa e il Papa, si vedono i frutti.
RispondiEliminaMi unisco nella preghiera
RispondiEliminaRicordo le durissime parole - proprio perché espresse in tono mite - della b. Teresa di Calcutta circa la comunione sulla mano.
RispondiEliminaGentile signora
RispondiEliminaNon ho ancora avuto occasione di conoscerLa personalmete. Apprezzo comunque i suoi ottimi interventi sul blog.
Mi unisco nella preghiera per l'anima della sua cara zia. E le porgo le mie più sentite condoglianze.
E mi complimento con lei per il grandissimo atto di pietà verso la sua sua cara defunto di tributarLe le esequie secondo il Rito Tridendino.
In Jesu et Maria
Per le suore nate da una Grande Santa si addice una altrettanto "grande Messa".
RispondiEliminaSanta Madrea Teresa pregate per noi
Ringrazio lei Andrea, l'amico Jon lord che seguirò in spirito di Preghiera a Madrid, e tutti voi che parteciperete in Preghiera a queste esequie.
RispondiEliminaGià due anni fa e grazie al MP del santo Padre, potei seppellire mia madre attraverso le 30 Messe Gregoriane celebrate dai Padri Domenicani..... nonchè fare un degno funerale attraverso la Messa celebrata dall'amico Don Camillo....
oggi grazie ancora una volta a Nostro Signore, posso anche soddisfare un desiderio di mia zia, RISENTIRE IL CANTO GREGORIANO.... si, lei da bambina era andata a santa Cecilia dove aveva imparato questo Canto ed era una delle cose che ad 81 anni ancora ricordava con molta tenera nostalgia..... e i nostri cantori di san Simonin, verranno per farci questo Dono...
Se vogliamo possiamo farlo: cerchiamo Sacerdoti idonei e chiediamo di celebrare per noi la Messa di sempre..... PER OGNI SACRAMENTO.... e poi cerchiamola anche per la Domenica, il Signore non farà mancare questo pio desiderio....
Anche se in ritardo, mi unisco alla preghiera.
RispondiElimina