Mons. Brunero Gherardini, decano di Teologia della Pontificia Università Lateranense, parlerà sul tema “Il Concilio Vaticano II. Il discorso mancato”.
L’incontro si svolgerà mercoledì 25 maggio alle ore 18.00 presso la sala conferenze della Fondazione Lepanto di Roma, Piazza Santa Balbina 8. Nell’occasione, il prof. Roberto de Mattei presenterà gli ultimi libri di mons. Gherardini editi dalla casa editrice Lindau.
All’incontro, come da tradizione, farà seguito un momento conviviale.
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Pagine
- Home page
- Elenco SS. Messe Tradizionali in Italia e nel mondo
- Reportage di MiL (argomenti vari)
- Echi Tridentini (film, libri e cucina)
- Imparare a celebrare la S. Messa V.O.
- Messali, messalini e libri consigliati (vari)
- Rubriche e Principali post di MiL
- La trahison des clercs (chierici traditori)
- Speciale Liturgia Tradizionale (testi fondamentali)
- Web: Mons. Favella, humour, fede e tradizione
- Sondaggio DOXA 2009
- DONAZIONI
- CONTATTI
Post in evidenza
Un anno di Fiducia Supplicans. Confusione, divisione nella Chiesa, rottura con Copti e Ortodossi
Grazie a Marco Tosatti per questa traduzione. QUI i post di MiL sulle benedizioni alle coppie omosessuali. " ACI Prensa – Matthew McD...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Niente cannonau. Questi due sragionano benissimo anche da sobri. Chi attribuisce i danni del postconcilio ai documenti anziché alla loro cattiva interpretazione è un nemico del Papa e un amico della Torres o un testimone di Genova. "Desidero ancora una volta esprimere gratitudine allo Spirito Santo per il grande dono del Concilio Vaticano II, al quale insieme con l’intera Chiesa - e soprattutto con l’intero episcopato - mi sento debitore. Sono convinto che ancora a lungo sarà dato alle nuove generazioni di attingere alle ricchezze che questo Concilio del XX secolo ci ha elargito. Come vescovo che ha partecipato all’evento conciliare dal primo all’ultimo giorno, desidero affidare questo grande patrimonio a tutti coloro che sono e saranno in futuro chiamati a realizzarlo. Per parte mia ringrazio l’eterno Pastore che mi ha permesso di servire questa grandissima causa nel corso di tutti gli anni del mio pontificato" (beato Giovanni Paolo II, Testamento, letto da Benedetto XVI alla folla in occasione della beatificazione).
RispondiElimina<span>testimone di Genova, con il procuratore di Pisa, che lo vuole interrogare ad Amalfi, per facccende successe a Venezia.</span>
RispondiEliminaTraduzione= Per chi non lo avesse capito, le cose scrite da Rombo di Tuono, sono delle Surrealistiche battute sarcastiche, stile gli slogan dell'ala "Creativa" del Movimento del 1977. Es.:" Gui & Tanassi [i primi politici di grido condannati per tangenti, caso lockeed-antilope cobbler] SONO INNOCENTI. /I VERI /LADRI/ SONO/ GLI STUDENTI"!
In altri termini, i messaggi di RombO Di Tuono dicono: " DE MATTEI & GHERARDINI SONO DEI FARI. LE TENEBRE OGGI VENGONO DAL VAT.II"
<span><span>testimone di Genova, con il procuratore di Pisa, che lo vuole interrogare ad Amalfi, per facccende successe a Venezia.</span> </span>
RispondiElimina