Varia

07.08.2017
Per una vacanza con l'anima di Isidoro D'Anna

04.08.2017
Il Significato della Modestia Cattolica, di Isidoro DAnna

31.07.2017
In memoria di Charlie. di Isidoro D'Anna 

26.07.2017
Il velo muliere in chiesa, significato e dove comprarlo. di Isidoro D'ANNA 

25.07.2017 
Il riassunto del lunedì: l'allegra "Compagnia" [di Gesù] - da Campari & de Maistre. di Francesco Filipazzi sul Superiore Generale dei Gesuiti padre (?) Sosa.

 24.07.2017 
Tosatti: Mons. Schneider: Bisogna "deinfallibilizzare" il Conciclio Vaticano II, vero motivo della crisi della Chiesa senza precedenti.
Anche il Messaggero dà atto che le firme dei fedeli per l'8xMille alla Chiesa Cattolica sono crollate. Ecco l'articolo che conferma una riflessione di Costanza Mirano "l'otto calante"
 
   
22.07.2017 
Tosatti - il Card. Ariel Levi di Gualdo: Martini sarebbe uscito dal conclave per non votare Bergoglio.
Radio Maria: la crociata di padre Livio: "Ecco cosa faranno i musulmani a noi cristiani"

Il codice
di Diritto Canonico al can. 1112
§1. dice:

"Dove mancano sacerdoti e diaconi, il Vescovo diocesano, previo il voto favorevole della Conferenza Episcopale e ottenuta la licenza dalla Santa Sede, può delegare dei laici perché assistano ai matrimoni, fermo restando quanto disposto dal can. 1108 § 3.
§2. Si scelga un laico idoneo, capace di istruire gli sposi e preparato a compiere nel debito modo la liturgia del matrimonio.
Questo al riguardo della notizia seguente:
Terremoto in Vaticano: la congregazione per il Culto Divino autorizza una suora (ovviamente senza velo) a ricevere la promesa di matrimonio e a battezzare

6 commenti:

  1. Vorrei segnalare quello che sta avvenendo nella Basilica Minore della Chiesa San Francesco a Lucera (FG) tenuta dai frati conventuali francescani .
    A un frate (fra Gerardo Massimiliano Maria ) è stato imposto dal superiore Provinciale( P. Michele Pellegrini ) di concelebrare soltanto coi suoi confratelli e neanche confessare e mai celebrare la SS Messa da solo !!!! Perché questo ? Perché Lui celebra la SS Messa solo in latino se la celebra da solo . Non è un modo per impedire la ss messa di san Pio V ???? saluti carlo r.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'Illustrissimo, devotissimo, eccellentissimo
      Carlo Ruggiero.
      Prima di diffamare qualcuno Lei è tenuto a mostrare i documenti di quello che dice...li pubblichi se li ha, saremo grati.
      Mi dispiace d'aver perso tempo, ma è doveroso essere onesti indipendentemente dai due riti in questione.
      Gladiator2

      Elimina
    2. Conosco Padre Gerardo d'APRILE,
      HA SEMPRE DATO un po' di PROBLEMI!
      Solo da qualche anno si è dato alla Messa Tridentina, ma lui ha sempre celebrato la mesa ordinaria.
      è stato in America latina, e dopo, al ritorno è rimasto alquanto instabile.
      Ha l'abiltà di partecipare ai gruppi carismatici e a quelli tadizionali!

      Elimina
  2. A volte sotto l'apparenza vi sono ragioni ben valide. Per cui non tiriamo conclusioni affrettate, lasciamo che il tempo faccia il suo corso e preghiamo. I Progetti di Dio non ci appartengono.
    Marco.

    RispondiElimina
  3. Mi pare che siete dei masochisti. non vi accorgete della persecuzione di cui siete oggetto? Guardate che un conto è accettare il Martirio, un conto è non accorgersene neppure, o far finta di non capiro (che è peggio !)

    RispondiElimina
  4. A Piombino (LI) domenica delle Palme e S. Pasqua di Resurrezione Santa Messa Tridentina in latino alle ore 17,30 presso la Chiesa della Misericordia in Piazza A. Manzoni (Cittadella). Buona Pasqua in Cristo Risorto. Pietro Adilardi

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.