Post in evidenza

Ora puoi... aiutare MiL

Se volete aiutare e sostenere MiL, potete fare una donazione anche piccola.   Ricordiamo ai nostri lettori infatti che MiL si sostiene solo ...

mercoledì 1 marzo 2023

Caso Rupnik: il Preposto Generale della Compagnia p. Sosa disse che Rupnik si era pentito, la relazione dei Gesuiti ora scrive che non sono riusciti nemmeno a interrogarlo #rupnik

Diane Montagna in un tweet QUI (riportando il video di Gerald Murray QUI al minuto 19:35) ha giustamente rimarcato che il Proposto Generale della Compagnia di Gesù affermò che la scomunica di padre Rupnik era stata rimessa lo stesso mese in cui era stata confermata (QUI AP e QUI MiL), dopo che si era “pentito”. Eppure i gesuiti hanno ora rivelato che #Rupnik  (QUI  e QUI MiL) non avrebbe collaborato con le loro indagini, dopo che sono state avanzate altre 15 accuse “altamente credibili”?
Quindi:  con chi si è pentito? Come ha fatto a pentirsi senza collaborare alle indagini?
Che si mettano d'accordo almeno loro...
Quale è la verità?
QUI NCR sulle questioni canoniche del caso Rupnik e QUI, sempre NCR, una cronologia del caso.
QUI Edward Pentin: "Dopo una protesta pubblica, il #Vatican ha rimosso un dipinto del padre gesuita Ivan Rupnik dalla copertina del suo volume di francobolli vaticani del 2022".
QUI i post pubblicati sul caso Rupnik da MiL.
Luigi

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione