Per tramite del suo segretario diacono Ambrogio Fidato e per via diplomatica attraverso il Cancelliere Don Pietro Zecchini, abbiamo ricevuto la seguente informazione ex Aedibus da S.E.R. Mons. Eleuterio Favella, per grazia di Dio e della Sede Apostolica Arcivescovo di Synossi in partibus, Assistente al Sacro Soglio e Giudice Ordinario della Curia Romana e suo Distretto, nonché Abate Commendatario di Santa Cecilia in Urbe.
La comunicazione segue alla notizia riportata dal sito Crotonenews (QUI, poi ripresa da MiL QUI, QUI, QUI e QUI) della Santa Messa celebrata da don Mattia Bernasconi, vicario della pastorale per i giovani della Parrocchia di San Luigi Gonzaga di Milano, in mezzo al mare e con materassino come altare.
Grati a Sua Eccellenza Reverendissima per il rinnovato privilegio della sua considerazione nel volerci segnalare alcuni documenti che altrimenti passerebbero inosservati o non verrebbero evidenziati come dovrebbero ed inginocchiati al bacio dell’anello, ci professiamo imperituramente suoi servitori umilissimi et figli devoti in Cristo, e imploriamo la sua augusta benedizione.
L.V.
NOSTRE INFORMAZIONI
Con nota diramata stamane dalla Sala Stampa della S. Sede, la S. Congregazione dei Riti ha comunicato che sabato 3 c.m. il S. Padre, con il Chir. «Novi testamenti et ultimi», ha nominato Assessore della medesima Congregazione il rev.mo don Mattia Bernasconi, del clero ambrosiano.
Non ho capito se si tratti di una notizia vera o si tratti di satira, spero la seconda.
RispondiEliminaÈ ovvio che sia satira. Ma l ha letto?
EliminaSatira? Semmai rigurgiti di qualche pensionato annoiato. Evidentemente il (mon)signore in questione ha bisogno di esprimersi a questo modo per compensare la tristezza e la vuotezza della sua vita.
EliminaMa invece l’ultimo testamento di questo “monsignore” burlone da balera quando ci sarà?
RispondiEliminaCi sarà quando il Magistero tornerà a essere tale, e non più Chiacchiere da Bar.
EliminaAh ok…aspettiamo la tua validazione allora.
Elimina