Post in evidenza

Elenco Messe tradizionali in Italia: URGE UN AGGIORNAMENTO

Cari lettori di MiL, molti di voi ci hanno scritto, giustamente, per lamentarsi del fatto che l'elenco delle Messe tradizionali del nost...

venerdì 7 gennaio 2022

ANTEPRIMA: cambio della guardia alla CDF, il Segretario Mons. Morandi allontanato

Come avevamo anticipato (qui), sarebbe confermato l'allontanamento del Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, Mons. Giacomo Morandi, probabilmente per aver difeso la retta dottrina.
Il Presule, ci confermano nostre fonti in altissimo loco, sarebbe il nuovo Arcivescovo - Vescovo della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla (che non è sede arcivescovile). 
La nomina dovrebbe, a quanto abbiamo appreso, essere pubblicata sul Bollettino della Sala Stampa Vaticana già la settimana prossima.
Il nuovo Segretario, che sostituirebbe Mons. Morandi, sarebbe Mons. Charles Scicluna (qui), attuale Arcivescovo di Malta e Segretario Aggiunto alla Congregazione per la Dottrina della Fede.
Vi terremo aggiornati.
Luigi

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione