Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

venerdì 7 gennaio 2022

ANTEPRIMA: cambio della guardia alla CDF, il Segretario Mons. Morandi allontanato

Come avevamo anticipato (qui), sarebbe confermato l'allontanamento del Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, Mons. Giacomo Morandi, probabilmente per aver difeso la retta dottrina.
Il Presule, ci confermano nostre fonti in altissimo loco, sarebbe il nuovo Arcivescovo - Vescovo della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla (che non è sede arcivescovile). 
La nomina dovrebbe, a quanto abbiamo appreso, essere pubblicata sul Bollettino della Sala Stampa Vaticana già la settimana prossima.
Il nuovo Segretario, che sostituirebbe Mons. Morandi, sarebbe Mons. Charles Scicluna (qui), attuale Arcivescovo di Malta e Segretario Aggiunto alla Congregazione per la Dottrina della Fede.
Vi terremo aggiornati.
Luigi

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.