Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

lunedì 27 settembre 2021

La scomparsa di Alessandro Giunti

Ha destato sincero e commosso cordoglio la notizia, diffusasi nella serata di ieri, della scomparsa di Alessandro Giunti, da lunghi anni Presidente del Coordinamento Toscano Benedetto XVI. Uomo di grandi capacità e dotato di una pacata ma ferma leadership, ha accompagnato con prudenza e determinazione i coetus fidelium toscani sin dalle fasi di prima applicazione del Summorum Pontificum. Sotto la sua guida è stato promosso e si è consolidato l'ormai tradizionale Pellegrinaggio Toscano alla Madonna di Montenero, la cui ultima edizione si è tenuta lo scorso 25 settembre. 

Alessandro Giunti sapeva poi unire ai talenti organizzativi una spontanea e vivace simpatia, attraversata da una ridente vena ironica, che gli rendevano naturale stringere amicizie, conquistandosi la stima e la   fiducia - entrambe meritatissime - di quanti avevano la benedizione di imbattersi in lui. In un ambiente dolorosamente incline alla polemica ed alla divisione, Egli rappresentava un esempio ammirevole di equilibrio, di cordiale disponibilità al lavoro comune, di capacità di collaborare e di "remare bene e insieme". È dunque davvero grave e penosa la perdita che colpisce, oggi, tutto il mondo della tradizione (qui il cordoglio del CNSP).

È con questi sentimenti che la Redazione di Messa in Latino partecipa al dolore dei familiari, del Coordinamento Toscano Benedetto XVI e di tutti coloro che piangono la scomparsa di Alessandro Giunti, assicurando ferventi preghiere di suffragio. 

*** *** ***

I funerali saranno celebrati domani, martedì 28 settembre, alle h. 15, presso la chiesa di Castellina Scalo (SI), in Piazza Cristo Re, 1. La S. Messa esequiale, in rito antico, sarà celebrata dal Rev. Can. Federico Pozza, ICRSS.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.