Post in evidenza

Elenco Messe tradizionali in Italia: URGE UN AGGIORNAMENTO

Cari lettori di MiL, molti di voi ci hanno scritto, giustamente, per lamentarsi del fatto che l'elenco delle Messe tradizionali del nost...

lunedì 10 maggio 2021

Domani, alle ore 11:30, conferenza stampa di presentazione della lettera apostolica “Antiquum ministerium”

Come annunciato dalla Sala stampa della Santa Sede, domani mattina, alle ore 11:30, sarà trasmessa in diretta streaming sul canale Youtube di Vatican News la conferenza stampa di presentazione della lettera apostolica di Papa Francesco Antiquum ministerium, con la quale si istituisce il ministero di catechista.
Al momento sono circolate solo indiscrezioni sull’effettivo contenuto del documento, senza ovviamente alcuna possibilità di riscontro; la redazione di MiL cercherà di tenervi aggiornati il più possibile in tempo reale su un evento che si preannuncia comunque dirompente.

L.V.


Si avvisano i giornalisti accreditati che martedì 11 maggio 2021, alle ore 11.30 avrà luogo in diretta streaming dalla Sala Stampa della Santa Sede la Conferenza Stampa di presentazione della Lettera Apostolica in forma di “Motu proprio” di Papa Francesco Antiquum ministerium con la quale si istituisce il ministero di catechista.

Interverranno:

- S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione;

- S.E. Mons. Franz-Peter Tebartz-van Elst, Delegato per la Catechesi del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

La Conferenza Stampa verrà trasmessa in diretta streaming in lingua originale sul canale Youtube di Vatican News, collegandosi al sito https://www.youtube.com/c/VaticanNews.

Partecipazione da remoto

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa da remoto, devono inviare richiesta, entro due ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS presentazione Motu proprio Antiquum ministerium – DA REMOTO

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online e, successivamente, il link per accedere alla piattaforma virtuale e partecipare attivamente alla Conferenza Stampa, con la possibilità di porre domande.

Partecipazione in presenza

I giornalisti e gli operatori media che intendano partecipare alla Conferenza Stampa in presenza, devono inviare richiesta, entro 24 ore dall’evento, attraverso il Sistema di accreditamento online della Sala Stampa della Santa Sede, all’indirizzo https://press.vatican.va/accreditamenti, selezionando l’evento: CS presentazione Motu proprio Antiquum ministerium - IN PRESENZA

Si fa presente che, nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, sarà possibile garantire l’accesso all’Aula “Giovanni Paolo II” ad un numero limitato di giornalisti e di operatori media. Il criterio esclusivo sarà l’ordine di arrivo delle richieste. Coloro che non potranno essere ammessi, causa esaurimento posti in aula, riceveranno comunque il link per partecipare all’evento da remoto.

I giornalisti e gli operatori media ammessi riceveranno conferma di partecipazione attraverso il Sistema di accreditamento online.

*.*.*

Si ricorda che l’ingresso è condizionato alla verifica della temperatura corporea, alla sanificazione delle mani, all’uso della mascherina e ad eventuali ulteriori disposizioni fornite dal personale.

I giornalisti e gli operatori media accreditati per la Conferenza Stampa sono invitati a presentarsi 30 minuti prima rispetto all’orario di inizio.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione