Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

martedì 16 febbraio 2021

Monaci Benedettini dell'Immacolata: un'altra vestizione religiosa al monastro di Taggia (IM)

Avevamo dato poco fa la bella notizia di tre nuovi novizi presso il monastero di S. Caterina da Siena dei Benedettini dell'Immacolata. Si può leggere la notizia qui

Due di loro, hanno già preso il santo abito e assunto il nuovo nome religioso (Fra' Benedetto lo scorso 7 dicembre 2020, e Fra' Placido il 6 gennaio solennità dell'Epifania). 

Lo scorso 11 febbraio 2021, memoria di N. S. di Lourdes, anche il terzo novizio ha fatto la propria vestizione religiosa. Si può vedere qui il post e le foto. 

Qui un nostro post sul nuovo monastero dove i Monaci Benedettini si sono trasferiti dall'agosto 2019: ex convento dei Cappuccini in Taggia (IM), diocesi di Ventimiglia - San Remo. 

Fra' Gabriele
dal sito del monastero:

Il postulante viene spogliato dei suoi abiti civili, giacca e cravatta, simboli dello spirito del mondo, per essere rivestito "del nuovo uomo creato secondo Dio nella giustizia e nella santità della verità". 

Nella sua omelia, il nostro Padre Priore gli ha ricordato le esigenze del suo nuovo stato: 
"consapevole delle cose dure e amare per cui si giunge a Dio, come ci ricorda il nostro Santo Patriarca, vuoi con tutta l'anima abbracciare la vita monastica sotto la guida della santa Regola e in obbedienza a un superiore. Questo approccio fa di te un soldato che mette tutta la sua forza e il suo zelo al servizio di Cristo Re e del suo regno.
Hai deciso non solo di lasciarti alle spalle le vanità di questo mondo, ma anche tutte le sue bellezze e grandiosità; abbandoni tutto questo, ma possiedi Colui da cui proviene tutta la bellezza, tutta la grandezza e tutto il bene; non ti basta bere al fiume della grazia, vuoi bere direttamente alla sorgente, cuore a cuore con Cristo Gesù." (Omelia del Padre Priore).

Il nostro più sincero augurio e le nostre preghiere per i tre novizi, affinchè la Vergine Immacolata li guidi sul cammino che hanno intrapreso  

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione