Post in evidenza

MiL ha bisogno di voi lettori: DONAZIONI

A sx (nella versione per pc) e su palmare (voce " Donazione ") troverete la possibiltà di donare. Vi speghiamo il perchè.  Potrete...

sabato 30 gennaio 2021

Ad multos annos, mons. Guido Marini!

Domani 31 gennaio 2021 Mons. Guido Marini compie 56 anni: la Redazione di MiL e, immaginiamo, i nostri lettori, desiderano di cuore rivolgergli i migliori voti auguri di buon compleanno. 

Don Guido Marini, genovese, è ordinato sacerdote il 4 febbraio 1989 e dopo un'intensa attività a servizio della Chiesa genovese (sia come assistente spirituale del seminario, canonico della cattedrale, cancelliere, docente di diritto canonico e segretario particolare e cerimoniere di quattro arcivescovi) è dal 1° ottobre 2007  Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice e dal 2017 responsabile della Cappella Musicale Pontificia Sistina,(qui, la biografia). 

Leale ed efficientissimo collaboratore di Benedetto XVI prima e di Francesco poi, è molto

riservato e discreto, e per questo del tutto assente dai mass e social-media. 
Non per questo egli è poco amato: i suoi sostenitori hanno creato un account sia Facebook "mons. Guido Marini" sia Twitter (@guidomarini_fan).

Egli supervisiona personalmente un bel sito, DonGuido .it, su cui si può trovare molto bel materiale: dalle pubblicazioni di Mons. Marini, alle sue riflessioni e meditazioni religiose in occasione delle festività annuali e molto altro.

E' stata una guida e punto di riferimento nelle vicende della Chiesa degli ultimi tempi e la Sua rassicurante presenza accanto ai Pontefici è stata per molti fedeli motivo di conforto e di sicurezza.   

Ad multos annos, monsignore e grazie! 

Roberto