Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 30 gennaio 2021

Ad multos annos, mons. Guido Marini!

Domani 31 gennaio 2021 Mons. Guido Marini compie 56 anni: la Redazione di MiL e, immaginiamo, i nostri lettori, desiderano di cuore rivolgergli i migliori voti auguri di buon compleanno. 

Don Guido Marini, genovese, è ordinato sacerdote il 4 febbraio 1989 e dopo un'intensa attività a servizio della Chiesa genovese (sia come assistente spirituale del seminario, canonico della cattedrale, cancelliere, docente di diritto canonico e segretario particolare e cerimoniere di quattro arcivescovi) è dal 1° ottobre 2007  Maestro delle Celebrazioni Liturgiche del Sommo Pontefice e dal 2017 responsabile della Cappella Musicale Pontificia Sistina,(qui, la biografia). 

Leale ed efficientissimo collaboratore di Benedetto XVI prima e di Francesco poi, è molto

riservato e discreto, e per questo del tutto assente dai mass e social-media. 
Non per questo egli è poco amato: i suoi sostenitori hanno creato un account sia Facebook "mons. Guido Marini" sia Twitter (@guidomarini_fan).

Egli supervisiona personalmente un bel sito, DonGuido .it, su cui si può trovare molto bel materiale: dalle pubblicazioni di Mons. Marini, alle sue riflessioni e meditazioni religiose in occasione delle festività annuali e molto altro.

E' stata una guida e punto di riferimento nelle vicende della Chiesa degli ultimi tempi e la Sua rassicurante presenza accanto ai Pontefici è stata per molti fedeli motivo di conforto e di sicurezza.   

Ad multos annos, monsignore e grazie! 

Roberto