Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 9 ottobre 2020

IMPORTANTE - Annullato il IX Pellegrinaggio a San Pietro del 'Populus Summorum Pontificum' anno 2020 #sumpont2020

Ci giunge voce che la Messa Messa Pontificale in San Pietro del 24 ottobre che sarebbe stata celebrata dal Card. Robert Sarah (quale unico evento, per quest'anno, del Pellegrinaggio), purtroppo non potrà aver luogo. 
La causa sarebbe il rispetto delle misure anti-covid che non abrebbero permesso il regolare svolgimento della funzione. Non ci risulta, però, che in Basilica siano state sospese tutte le celebrazioni. Sembrerebbe che il virus colpisca solo i fedeli tradizionalisti... 
Ad ogni modo, pur con sofferenza, il direttivo del CISP (organizzatore del 'Pellegrinaggio Summorum Pontificum') hanno dovuto prenderne atto e addivenire alla decisione di annullare il Pellegrinaggio ad Petri sedem 2020, e di rinviare all'anno prossimo l'appuntamento romano. 

Restano invece confermati gli altri eventi: 
venerdì 23 ottobre ore 09:00: convegno 'Summorum Pontificum 2020', aula magna dell'Augustinianum, organizzati da Oremus - Pax Liturgique (qui l'avviso di MiL a Luglio 2020)

- venerdì 23 ottobre ore 17:00 i Vespri al Pantheon alle ore 17:00 (IMPORTANTE: è necessario iscriversi per poter accedere alla funzione: cliccare qui: https://bit.ly/3in6sOl e qui: https://bit.ly/2XpGhhM). 

- sabato 24 ottobre ore 12:00 a Ss.ma Trinità dei Pellegrini, la S. Messa di ringraziamento celebrata dal Card. Raymond Leo Burke, (prevista per domenica 25 ottobre, festa di Cristo Re) IMPORTANTE: per partecipare è necessario registrarsi, cliccando qui: https://bit.ly/3d3WHTJ.

Roberto