Post in evidenza

Un parroco in Diocesi di Fidenza coraggioso sulla S. Comunione in bocca

L'arciprete di Castelvetro e Croce S. Spirito (PC), in Diocesi di Fidenza ma alle porte di Cremona, spiega perchè darà la S. Comu...

mercoledì 3 giugno 2020

Vescovo tedesco diserta il Forum sulla sessualità “Qui non parla dell’insegnamento della Chiesa”

Dopo lo sconforto delle terribili notizie che giungono dalla Germania,  ci consola (invano?) sapere che qualche  vescovo cattolico peró c’è ancora! Servirà?
Bene. Speriamo non lo silurino subito. 
Roberto  

Dal blog di Sabino Paciolla 31.5.2020

Il 28 maggio 2020 mons. Dominikus Schwaderlapp vescovo ausiliare dell’arcidiocesi di Colonia ha annunciato, parlando al giornale Die Tagespost, che non parteciperà più al “Forum sinodale” sulla sessualità che fa parte del “Cammino sinodale” in corso in Germania perché il forum cerca di mettere in dubbio gli insegnamenti fondamentali della Chiesa cattolica sulla morale sessuale riferendosi alla sessualità come “polivalente”.

2 commenti:

  1. Sarebbe un vescovo cattolico se professasse la Fede cattolica ed officiasse i riti cattolici. Basta essere critici rispetto ad un evento sulla sessualità per essere automaticamente buoni vescovi? Anche tanti eretici o, addirittura, pagani sono, nella pratica, vicini all'insegnamento cattolico sulla sessualità. Volete apprezzare il gesto politico del prelato, fate pure, ma da qui a far ponti d'oro ad un vescovo modernista ce ne passa.

    RispondiElimina
  2. giustissimo. kim jon jun ha proibito i rapporti prematrimoniali e tra adolescenti in Corea. io lo farei cardinale.

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.