Post in evidenza

Una mangiatoia che esula da qualsiasi tipo di programmazione #300denari

In un mondo in cui regna una sempre più pervasiva pianificazione, c on la rubrica 300 Denari ci siamo dedicati a più riprese al rilancio del...

martedì 18 dicembre 2018

Tornielli nominato direttore della Direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione


Dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede di oggi 18.12.2018, apprendiamo una nuova nomina: Andrea Tornielli, l'amico personale del Papa, oggi 18 dicembre 2018 è stato nominato nuovo direttore della Direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione. 
Da diversi anni si è distinto in diverse campagne contro presunti nemici del papa stesso (Burke, Muller, etc.). Da "ex" molto vicino ad ambienti conservatori sotto il regno di Benedetto XVI, ha poi  attaccato duramente quanti fossero legati alla Tradizione antica e i vari mezzi di comunicazione (siti, blog, etc.) ad essa favorevole. 

Con questo incarico, a lui spetta «l’indirizzo e il coordinamento di tutte le linee editoriali di competenza della Segreteria per la Comunicazione», come stabilito dall’Articolo 9 dello Statuto. Di sua competenza anche «lo sviluppo strategico delle nuove forme di comunicazione; l’integrazione efficace dei media tradizionali con il mondo digitale, con l’attenzione costante alla dimensione universale della comunicazione della Santa Sede»
. (La Stampa, 18.12.2018)
Roberto