mercoledì 24 gennaio 2018

La primissima ordinazione sacerdotale della FSSP

Dopo i dati statistici relativi alla FSSP, pubblicati qualche giorno fa, vi proponiamo oggi un ricordo pubblicato sul sito del Seminario di Wigratzbad:



"Anche se la Fraternità Sacerdotale San Pietro è ormai al suo trentesimo anno di vita, non dimentichiamo di ringraziare il Signore per tutte le ordinazioni sacerdotali celebrate a partire dal 1988.

Ecco qui, per ricordo, qualche immagine della primissima ordinazione, che fu conferita a Roma il 10 dicembre 1988 nella chiesa di S. Maria dell’Anima. Don Walthard Zimmer, austriaco, diventava prete per le mani del Cardinal Augustin Mayer, primo Presidente della Pontificia Commissione Ecclesia Dei.



L'abbé Bisig, primo Superiore Generale

A sinistra, il Card. Mayer


I sacerdoti e i seminaristi, riuniti in Piazza S. Pietro:




In viaggio:


E come bonus: una foto del seminario, alla fine del 1989:


Alcuni si riconosceranno... o forse no!"

2 commenti:

  1. Ennesima prova che i giovani che vogliono avviarsi al sacerdozio hanno bisogno delle certezze dottrinali e morali di un Vangelo, di una Chiesa bimillenaria, di una guida affidabile nei Seminari e rifuggono dalla attuale confusione di ideologie fino all'apostasia che confonde i credenti.

    RispondiElimina
  2. Dov'è la lotta al modernismo dilagante e alla distruzione della Luce Rossa?
    Dettero la coltellata a Mons. Lefebvre che salvò la Messa e la Tradizione per fare carriera ecclesiastica.....

    RispondiElimina

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.