Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 28 ottobre 2017

Ravenna foto del Pontificale del Card.Burke Sant'Apollinare in Classe


Ravenna. 
Grazie ai nostri inviati Luigi ed Enrico R., MiL è l'unico e il primo blog che segue in diretta il pontificale officiato da S E R Il Signor Cardinale Raymond Leo Burke nella Basilica di S. Apollinare in Classe una delle più importanti e significative Basiliche italiane.
Ecco di seguito come le foto, in esclusiva su MiL
AC

Ravenna notizie ha scritto : " In occasione del decimo anniversario dell’entrata in vigore della Lettera apostolica in forma di “Motu Proprio” Summorum Pontificum, documento promulgato il 7 luglio 2007 con il quale Sua Santità Papa Benedetto XVI restituiva piena libertà alla celebrazione del Sacrificio Eucaristico secondo il Messale Romano emanato nel 1962 nella forma antica e straordinaria del Rito Romano, il 28 ottobre 2017 si terrà il primo pellegrinaggio regionale dei Gruppi Stabili “Summorum Pontificum” alla Basilica di Sant’Apollinare in Classe, organizzato dalla Sezione per l’Emilia-Romagna del Coordinamento Nazionale del Summorum Pontificum (CNSP) in collaborazione con il Gruppo Stabile “Cardinale Domenico Bartolucci” di Ravenna e l’Associazione Culturale “San Michele Arcangelo”. 

Nella Basilica dedicata al Santo Patrono e fondatore della Chiesa di Ravenna, alle ore 11, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Raymond Leo Burke, Cardinale Patrono del Sovrano Militare Ordine di Malta, celebrerà la Santa Messa Pontificale, assistito dal Clero presente, nella forma antica e straordinaria del Rito Romano, conosciuta anche come “Tridentina” o di “San Pio V”, che, come ha ricordato Sua Santità Papa Francesco, conserva integralmente la propria cittadinanza nella Chiesa (Udienza ai Francescani dell’Immacolata del 10 giugno 2014; intervista a Le Croix del 19 maggio 2016). 
Alla celebrazione, cui prenderanno parte i sacerdoti e i religiosi delle Comunità poste sotto il Patrocinio della Pontificia Commissione “Ecclesia Dei”, sono invitati ad assistere in coro tutti i Reverendi Sacerdoti interessati."  

Il coro polifonico  Gruppo Corale di Castrocaro Terme e Terra del Sole diretto dal M° Don Marino Tozzi ha eseguito scelti canti  della polifonia classica.


Il canto piano è stato eseguito dal coro del Cenacolo di Rimini.

Aggiornamenti di seguito






























































2 commenti:

  1. Approvo la scelta di celebrare la Messa in latino ( la celebro anche io ogni domenica, nella chiesa di San Nicolò a Rimini, alle ore 11) ma sono piuttosto perplesso per la lunghissima "coda" del cardinale. Est modus in rebus, sunt certi denique fines, quos ultra citraque nequit consistere rectum.

    RispondiElimina
  2. La dovrebbero indossare tutti i cardinali per rendere visibile la loro disponibilità a versare tutto il sangue per la difesa della fede e del magistero perenne della Chiesa. E il cardinale Burke lo sta dimostrando con ferrea determinazione.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione