Apprendiamo questa notizia dal sito Radio Spada che testimonia, purtroppo, quello che temevamo. Con Bergoglio si è compiuto quel lento processo c.d. di papalatria che iniziò, se pur in forma lievissima, con Giovanni Paolo II. E' pur vero che da sempre i fedeli hanno avuto grande simpatia per questo o quell'altro papa. E a Roma, soprattutto. Ma ora siamo arrivati ad un punto gravissimo.
Durante la S. Messa di Pasqua nella cattedrale di S. Pietro in Alcantara, a Petropolis in Brasile, il Santo Sacrificio della Messa è stato affiancato dalla venerazione di una statua di Bergoglio a cui è stato reso culto mediante un atto di "dulia" (che in teologia è il culto che si riserva solo ai santi e agli angeli). Non essendo Bergoglio santo... quello compiuto in Brasile, è un atto di idolatria bello e buono, e per tanto vietato dalla Chiesa Cattolica, essendo la persona non solo ancora viva, ma, per quello che ci consta, non meritevole - almeno ad oggi - di un tale privilegio.
E in Italia non ci facciamo mancare nulla:
Quando si antepone l'uomo con i suoi drammatici limiti, a Dio, come vuole l'ideologia bergogliana, si arriva anche a questi sacrilegi! Ma ciò deriva anche dall'ansia del 'santo subito' che ha colpito la Chiesa negli ultimi decenni. Il papa, nella fattispecie Bergoglio, è divenuto così come Peron o Fidel Castro che arringavano le folle nelle piazze con proclami socio-politici, non certo, autenticamente evangelici .
RispondiEliminaIl Papa è la vittima di questa speculazione della sua immagine. Sappiamo che egli è non solo infastidito per questo ma anche rattristato.
EliminaE' col suo modo di fare il Papa che il Papa alimenta la speculazione sulla sua immagine.
EliminaL'immagine di Bergoglio è esattamente quella dei suoi cosiddetti speculatori che sono solo seguaci o adeguati alle sue ideologie. Se ritiene, in buona fede, che sia solo strumentalizzato, li smentisca in modo, una volta tanto, inequivocabile.
EliminaQuanta falsità.....spero che non parlino seriamente...uno che sta più' in TV che in Chiesa, che bada al culto dell'uomo e dell'immagine più che a Dio (a cui nemmeno si inginocchia) e poi finge una finta umiltà di "non adorarlo"....ma quanto siete falsi o stupidi?
EliminaNon c'è niente di più delirante della massa caprona che si prostra davanti al "buono" di turno.
RispondiEliminaPurtroppo è così. E pensare che proprio Bergoglio parla di umiltà, quando poi non si attiva per eliminare questo culto della personalità di tipo staliniano, anzi, foraggiandolo. Del resto cosa aspettarsi da un pontefice che interpreta il vangelo in modo sentimentale e ipocrita, per assurgere (lui stesso) ad autorità morale...
EliminaGuardate il lato positivo. Al processo di canonizzazione (ovvio d'altronde) alla domanda "è a conoscenza di luogo ove il SdD è già venerato come santo o la sua immagine è posta su altari?" La risposta non potrà essere negativa... e tendenzialmente non è una cosa positiva
RispondiEliminaI like Pope Francis very much! Pope Francis is a saint in life. This is the prove!
RispondiEliminaRoba da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!Ma che siamo a Carnavale???????
RispondiEliminaQuesto non è papalatria ma è idolatría a Bergoglio.
RispondiEliminaJorge Mario Bergoglio è 'stato anche adorato dall'Argentina.
Bergoglio era già un eretico formale in Argentina e il Magistero della Chiesa insegna che un eretico non può essere papa. E 'stato denunciato in Argentina dal 2010 dal Prof. Antonio Caponnetto per eresia. La sua elezione è nullo.
http://gesueconme.blogspot.com/2017/04/lelevation-au-pontificat-de-bergoglio.html
http://gesueconme.blogspot.com/2017/04/en-mars-2013-le-professeur-antonio.html
Preghiamo Dio perché sia fatta la sua volontà e venga il suo regno. Più l'uomo presume di sè più cade in basso.
RispondiElimina" il Papa e' rattristato dalla speculazione della sua imaggini.." ah si?.. se lo fosse veramente potrebbe tranquillamente dirlo a chiare lettere di fronte alle folle plaudenti, anziché sparare certe idiozie che dice ogni tre per due.. ma mi si faccia il piacere..
RispondiEliminasignifica sepolcro di Venerdì Santo 2017
RispondiEliminanella basilica dei SS. Pietro e Paolo
ad Acireale
Il Falso Profeta sarà trattato come un SANTO VIVENTE
RispondiEliminaleggendo questi messaggi riesce davvero difficile credere che siano coincidenze. Forse è anche per questo motivo che per Bergoglio "la Madonna NON può lavorare come postina...."
anche un cieco si rende conto di quello che sta succedendo nella Chiesa (e nel mondo). La grande APOSTASIA è la causa dell'APOCALISSE.
http://fatima-2017.blogspot.it/2017/04/21-gennaio-2012-il-falso-profeta-sara.html
Non meraviglia. Cantalamessa medesimo ha spiegato che Papa Francesco é il nuovo volto della misericordia che si é sovrapposto a quelli di Nostro Signore Gesù...
RispondiEliminaQ.B.
L'abomino della desolazione nel Tempio
RispondiEliminaNel Comune di Roma dentro lo Stato della Chiesa (perlomeno dal XVI al XVIII sec. se non prima), per chi avesse anche solo proposto di erigere una statua al Pontefice vivente, era comminata la pena di morte.
RispondiElimina