Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 28 aprile 2017

In Brasile si venera una statua di Bergoglio durante la Messa di Pasqua e in Italia si "adora" una sua foto del papa.

Apprendiamo questa notizia dal sito Radio Spada che testimonia, purtroppo, quello che temevamo. Con Bergoglio si è compiuto quel lento processo c.d. di papalatria che iniziò, se pur in forma lievissima, con Giovanni Paolo II. E' pur vero che da sempre i fedeli hanno avuto grande simpatia per questo o quell'altro papa. E a Roma, soprattutto. Ma ora siamo arrivati ad un punto gravissimo.
Durante la S. Messa di Pasqua nella cattedrale di S. Pietro in Alcantara, a Petropolis in Brasile, il Santo Sacrificio della Messa è stato affiancato dalla venerazione di una statua di Bergoglio a cui è stato reso culto mediante un atto di "dulia" (che in teologia è il culto che si riserva solo ai santi e agli angeli). Non essendo Bergoglio santo... quello compiuto in Brasile, è un atto di idolatria bello e buono, e per tanto vietato dalla Chiesa Cattolica, essendo la persona non solo ancora viva, ma, per quello che ci consta, non meritevole - almeno ad oggi - di un tale privilegio.




E in Italia non ci facciamo mancare nulla:




sepolcro di Giovedì santo 2017 
nella basilica dei SS. Pietro e Paolo 
ad Acireale (CT)

18 commenti:

  1. Quando si antepone l'uomo con i suoi drammatici limiti, a Dio, come vuole l'ideologia bergogliana, si arriva anche a questi sacrilegi! Ma ciò deriva anche dall'ansia del 'santo subito' che ha colpito la Chiesa negli ultimi decenni. Il papa, nella fattispecie Bergoglio, è divenuto così come Peron o Fidel Castro che arringavano le folle nelle piazze con proclami socio-politici, non certo, autenticamente evangelici .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Papa è la vittima di questa speculazione della sua immagine. Sappiamo che egli è non solo infastidito per questo ma anche rattristato.

      Elimina
    2. E' col suo modo di fare il Papa che il Papa alimenta la speculazione sulla sua immagine.

      Elimina
    3. L'immagine di Bergoglio è esattamente quella dei suoi cosiddetti speculatori che sono solo seguaci o adeguati alle sue ideologie. Se ritiene, in buona fede, che sia solo strumentalizzato, li smentisca in modo, una volta tanto, inequivocabile.

      Elimina
    4. Quanta falsità.....spero che non parlino seriamente...uno che sta più' in TV che in Chiesa, che bada al culto dell'uomo e dell'immagine più che a Dio (a cui nemmeno si inginocchia) e poi finge una finta umiltà di "non adorarlo"....ma quanto siete falsi o stupidi?

      Elimina
  2. Non c'è niente di più delirante della massa caprona che si prostra davanti al "buono" di turno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo è così. E pensare che proprio Bergoglio parla di umiltà, quando poi non si attiva per eliminare questo culto della personalità di tipo staliniano, anzi, foraggiandolo. Del resto cosa aspettarsi da un pontefice che interpreta il vangelo in modo sentimentale e ipocrita, per assurgere (lui stesso) ad autorità morale...

      Elimina
  3. Guardate il lato positivo. Al processo di canonizzazione (ovvio d'altronde) alla domanda "è a conoscenza di luogo ove il SdD è già venerato come santo o la sua immagine è posta su altari?" La risposta non potrà essere negativa... e tendenzialmente non è una cosa positiva

    RispondiElimina
  4. I like Pope Francis very much! Pope Francis is a saint in life. This is the prove!

    RispondiElimina
  5. Roba da pazzi!!!!!!!!!!!!!!!!Ma che siamo a Carnavale???????

    RispondiElimina
  6. Questo non è papalatria ma è idolatría a Bergoglio.
    Jorge Mario Bergoglio è 'stato anche adorato dall'Argentina.
    Bergoglio era già un eretico formale in Argentina e il Magistero della Chiesa insegna che un eretico non può essere papa. E 'stato denunciato in Argentina dal 2010 dal Prof. Antonio Caponnetto per eresia. La sua elezione è nullo.
    http://gesueconme.blogspot.com/2017/04/lelevation-au-pontificat-de-bergoglio.html
    http://gesueconme.blogspot.com/2017/04/en-mars-2013-le-professeur-antonio.html

    RispondiElimina
  7. Preghiamo Dio perché sia fatta la sua volontà e venga il suo regno. Più l'uomo presume di sè più cade in basso.

    RispondiElimina
  8. " il Papa e' rattristato dalla speculazione della sua imaggini.." ah si?.. se lo fosse veramente potrebbe tranquillamente dirlo a chiare lettere di fronte alle folle plaudenti, anziché sparare certe idiozie che dice ogni tre per due.. ma mi si faccia il piacere..

    RispondiElimina
  9. significa sepolcro di Venerdì Santo 2017
    nella basilica dei SS. Pietro e Paolo
    ad Acireale

    RispondiElimina
  10. Il Falso Profeta sarà trattato come un SANTO VIVENTE

    leggendo questi messaggi riesce davvero difficile credere che siano coincidenze. Forse è anche per questo motivo che per Bergoglio "la Madonna NON può lavorare come postina...."

    anche un cieco si rende conto di quello che sta succedendo nella Chiesa (e nel mondo). La grande APOSTASIA è la causa dell'APOCALISSE.

    http://fatima-2017.blogspot.it/2017/04/21-gennaio-2012-il-falso-profeta-sara.html

    RispondiElimina
  11. Non meraviglia. Cantalamessa medesimo ha spiegato che Papa Francesco é il nuovo volto della misericordia che si é sovrapposto a quelli di Nostro Signore Gesù...

    Q.B.

    RispondiElimina
  12. L'abomino della desolazione nel Tempio

    RispondiElimina
  13. Nel Comune di Roma dentro lo Stato della Chiesa (perlomeno dal XVI al XVIII sec. se non prima), per chi avesse anche solo proposto di erigere una statua al Pontefice vivente, era comminata la pena di morte.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione