Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 6 marzo 2016

Mons. Schneider è una roccia

Il carissimo Mons. Schneider - vero pastore coraggioso -, ci entusiasma con i suoi interventi contro in nuovo triste andazzo ecclesiale. Riportiamo qui la traduzione di un articolo pubblicato da LifeSiteNews qualche giorno fa. Traduzione a c. di Thomas Marshall, del Coetus fidelium di Ferrara

Un Vescovo rimprovera la Santa Sede per un tentativo di fare dei bambini degli “agenti per la riforma” con il clima.

ROMA, 26 febbraio, 2016 (LifeSiteNews) – Monsignor Atanasio Schneider, Prelato noto per la sua strenua difesa della Santa Religione Cattolica, solleva delle preoccupazioni dopo una recente conferenza in Vaticano che voleva discutere come fanno i bambini a diventare degli “agenti per il cambiamento” nella lotta contro il “cambiamento climatico”.

Il workshop congiunto, su “I bambini e lo sviluppo sostenibile: una sfida per l'educazione”, ebbe luogo dal 13 al 15 novembre 2015 presso la Pontificia Accademia della Scienze (PAS), il cui Cancelliere è Mons. Marcelo Sánchez Sorondo.

Tra gli invitati più discussi c’era anche l’economista  Jeffrey Sachs, che ha già chiesto di limitare in maniera drastica la natività in Africa con programmi imposti dai vari governi (ivi compreso l’uso degli anticoncezionali e dell’aborto come modo per limitare la fertilità delle africane). Il Vaticano aveva già fatto parlare Sachs nell’aprile dell’anno scorso, chiedendogli di presiedere una conferenza sul clima.


Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Schneider, Ausiliare della Diocesi di Maria Santissima in Astana nel Kazakistan, ha detto che i fedeli si devono “sconvolgere” per il fatto che i nemici della Chiesa vengano invitati a delle conferenze del genere.

“È terribile rendersi conto fino a che punto i nemici della Santa Religione Cattolica possono proporre liberamente le loro idee in conferenze del genere, proprio nel Vaticano. Dobbiamo alzare la voce in protesta.
Con l’aiuto di simil gente, i cui libri sono chiaramente contrari ai dogmi, si prendono in giro le verità della Fede e la legge naturale”.

“Dio non si prende in giro e noi Lo prendiamo in giro. Ad un certo punto, il Padre eterno interverrà e bisogna provare già da ora compassione per i responsabili di quelle conferenze, perché dovranno rispondere un giorno davanti al Trono della Somma Giustizia.”

“Chi durante simili conferenze vendono per due soldi la Santa Religione – che sia Sacerdote o anche Vescovo – non deve scordare il monito delle Sacre Scritture: ‘È cosa spaventevole cader nelle mani dell'Iddio vivente’ (Ebrei 10, 31). Dobbiamo pregare per quei sedicenti Cattolici, Sacerdoti e Vescovi, e dire, ‘Convertitevi al Signore nel cuore vostro, finché rimane tempo’. 

Presidente della conferenza fu la Prof. Courtney Sale, fondatrice della scuola Ross nello stato di Nuova York e vedova di Steve Ross, pluridivorziato presidente della Warner di Hollywood e della rete televisiva MTV. Molti studenti della Ross hanno parlato alla conferenza, specialmente in tema del clima. 

Una studentessa diceva che i politici devono servirsi delle scuole e “usare i ragazzi come agenti per la riforma” in quanto più colti e bravi. 

“Dovrebbero chiederci come possiamo fare per migliorare la vita degli altri”, diceva.

La dichiarazione finale della conferenza si concentra sull’importanza di usare i ragazzi come “agenti per la riforma” nella lotta contro il cambiamento climatico. 

“I ragazzi non sono solo recipienti del sapere; devono incoraggiarsi ad agire nel contesto locale e concepire delle iniziative sostenibili a scuola e nella comunità” dice la raccomandazione finale. 

Capovolgendo completamente l’ordine delle cose, dove i genitori insegnano i giovani, le raccomandazioni proseguono: “i giovani possono incoraggiare la riforma attraverso l’interazione positiva non solo con altri giovani, ma anche con gli adutli. Le reti sociali e informatiche possono essere utili. È essenziale dare più potere alle fanciulle perché diventino agenti per la riforma”. 

Le raccomandazioni finali parlano di un presunto collegamento tra questioni ambientali e problemi sociali e morali. I docenti devono sottolineare per i ragazzi “i collegamenti e gli abiti mentali che siano aperti e flessibili, per cancellare le vecchie maniere in cui si tende a dei punti fermi e fissi”.

Quando dei nostri colleghi alla LifeSiteNews hanno scritto al P. lombardi per chiedere dei chiarimenti sull’atteggiamento del Papa a questo riguardo, nessuna risposta è pervenuta loro.Anche Mons. Sanchez Sorondo si è rifiutato di rispondere alle domande di LifeSiteNews.

6 commenti:

  1. meno male ci sono vescovi come Schneider

    RispondiElimina
  2. I modernisti infiltrati che ricoprono grosse cariche ecclesiastiche, chiamano in loro aiuto sociologi massonico-marxisti per orientare, contro dottrina e morale ma anche scienza, le decisioni della Chiesa Cattolica ormai soffocata dall'apostasia.( E.F.)

    RispondiElimina
  3. So con certezza di una scuola della mia provincia dove gli insegnanti di IRC hanno spedito al Papa dei lavoretti fatti dai bambini sul rispetto dell'ambiente (il Creato da loro chiamato per verità) in linea con l'enciclica sulla "Natura".
    Sorrido ad una frase letta qualche giorno fa sul fatto che San Francesco non è certo diventato santo perché riciclava

    RispondiElimina
  4. I subdoli modernisti infiltrati che ricoprono grosse cariche ecclesiastiche, chiamano in aiuto sedicenti scienziati per orientare le decisioni della Chiesa Cattolica, secondo la loro ideologia, contro la dottrina e la morale millenaria. Sono ben note le critiche e gli insulti di coloro, come Sorondo, contro papa Benedetto( E.F.)

    RispondiElimina
  5. Il principale infiltrato e' Bergoglio. Aprite gli ochi ! Bergoglio e' socio di onore del Rotary Club " il noviziato della massoneria" come lo definiva il Generale Francisco Franco. Non e' casuale la Lettera di Ravasi "Cari fratelli Massoni". E tutte le altre iniziatiave. Non c'e nessun Cardinale che al di la' delle umane considerazione, li dica a Bergoglio che la sua persona e' un ostacolo piu' che la soluzione.

    RispondiElimina
  6. Ma sto vescovo ausiliare del Kazakistan dove lo trova il tempo di fare il vescovo ausiliare del Kazakistan, se è sempre in giro per il mondo a fare il modello per le sfilate religiose tradizionalistiche? boh!

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione