lunedì 14 dicembre 2015

Nostre informazioni del 14.12.2015 - "Soli Deo gloria" e "Mulieris himanitatem"

Con paterna sollecitudine S.Ecc. Mons. Favella, questa volta per tramite del Cancelliere, ci informa di questi due documenti pontifici. 
Immaginando che il segretario don Fidato sia impossibilitato, ci auguriamo che stia in salute e comunque gli indirizziamo i nostri più cordiali saluti, ai quali ovviamente uniamo quelli a Sua Eccellenza. 
Roberto 



In riferimento alla notizia dello zucchetto di Papa Francesco andato all'asta  
Con il Chirografo "Soli Deo gloria" il S. Padre ha disciplinato la vendita, anche al mercato nero, di zucchetti, pileoli, solidei e papaline pontificie, anche privi di marchio "CE" (China export). (dal Palazzo Apostolico, il 14.12.2015)

Con riferimento al recente evento "politico", mostrando sollecitudine alle vicende secolari dell'Italia di cui è Primate,

Con il Rescritto "Mulieris humanitatem" il S. Padre ha nominato stamane Visitatore Ap. per la Leopolda, donna Immacolata Sciacquì. (dal Palazzo Apostolico, il 12.12.2015)

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.