Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 4 luglio 2015

Primo giorno del pellegrinaggio a Norcia "Sulle orme di Benedetto"


Dopo la sveglia alle prime luci del giorno ed una breve visita al SS. Sacramento nella bella Basilica di Norcia, il gruppo di pellegrini è partito alla volta dell'Abbazia di Sant' Eutizio dove è stata celebrata la Santa Messa da padre Benedetto.
Il Pellegrinaggio , di grande spessore spirituale, dei Coetus Fidelium ha visto la partecipazione di numerosi fedeli -per lo più giovani- che dal Sud al Nord sono arrivati nella storica cittadina umbra. 
Perfetta l'organizzazione curata dal Coordinamento Nazionale "Summorum Pontificum". 
Questa mattina dalla Conca di Ancarano (punto di partenza della traversata a piedi verso l’Abbazia di S. Eutizio) ha avuto inizio la traversata a piedi  (circa 3 ore, 4 ore per i "temerari" che fatto tutto il percorso a piedi partendo dalla piazza di Norcia). 
A Mezzogiorno , come abbiamo scritto sopra, c'è stata la celebrazione della S.Messa votiva di San Benedetto Abate impreziosita dal Canto Gregoriano dei Monaci ( Missa VIII ) e dei Fedeli.

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione