venerdì 26 giugno 2015

Faieto adieu! Ultima Messa Domenica 28 giugno

COMUNICATO
Ave Maria! 
Comunichiamo, che Domenica 28 Giugno 2015, Quinta dopo la Pentecoste “'Exaudi Domine, vocem meam”, nella Chiesa Sant'Andrea di Faieto (Teramo) alle ore 18.00 sarà celebrata dal Rev.do Don Gaston l'ULTIMA Santa Messa in Vetus Ordo.
Ringraziamo il Reverendo Don Gaston per la cura pastorale che ha avuto in questi anni, sostituendo nella celebrazione della Messa Ritus Antiquior i carissimi Francescani dell'Immacolata, purtroppo tristemente commissariati. 
Rimettiamo tutto nelle mani del nostro Vescovo Mons. Michele Seccia, a cui chiediamo una soluzione in merito alla celebrazione della Messa in Rito Romano antico secondo il Motu Proprio Summorum Pontificum
In Corde Matris. 
Coetus Fidelium "San Massimiliano Maria Kolbe"




Immagini: SS Messe nella gloriosa regione francese della Vandea  "terra di martiri e di testimoni della Fede"  coraggiosamente celebrate anche  durante la terribile e sanguinosa persecuzione dei fedeli Cattolici per mano dei "libertari" rivoluzionari francesi ( stampe XIX sec.)


QUI l'articolo di MiL sulla desolante vicenda accaduta ai Fedeli teramani.

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.