lunedì 31 marzo 2014

30 Marzo 2014 Pontificale in Rito Antico del Vescovo Ausiliare di Roma Mons. Matteo Maria Zuppi nella Parr. della Santissima Trinità dei Pellegrini.





Un evento talmente ordinario, un Vescovo ( S.E.R. Mons. Matteo Maria Zuppi N.d.R.) che fa una visita pastorale in una parrocchia delle suo settore, ma questo gesto così ordinario diventa straordinario perché è il primo Vescovo impegnato nella cura pastorale della città di Roma a celebrare secondo il Rito Cattolico Tradizionale. 
Ci è stato detto che è stato suo forte desiderio celebrare a Trinità dei Pellegrini, e sappiamo che ha preso lezioni per poter celebrare al meglio questo Rito seppur semplice in se, assai complicato per chi non è abituato al Rito Romano. 
Siamo fieri e soddisfatti per questo vescovo, tanto amico di Papa Francesco, per questo bel gesto di amore per il suo gregge. 
Dio lo benedica! 
Speriamo che altri Vescovi prendano coraggio e si rimettano con pazienza ad apprendere questa ars celebrandi che ogni prete cattolico, se si sente tale dovrebbe, se non amare alla follia, almeno conoscere.  

Fonte :  Le pagine di Don Camillo

La prima foto è stata scattata  da una Fedele e pubblicata sul Blog citato  .

Le altre sono le foto ufficiali che presto saranno pubblicate sul sito della parrocchia ( N.d.R. ) 















QUI per vedere le altre foto della bella celebrazione romana

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.