sabato 15 giugno 2013

Ordinazione tradizionale d'un Diacono diocesano!



Martedì 11 Giugno, Mons. Dominique Rey, Vescovo di Fréjus Toulon (promotore e organizzatore del convegno Sacra Liturgia a Roma dal 25 al 29 Giugno) ha ordinato Diacono un seminarista diocesano secondo il venerabile e plurisecolare Rito codificato nel Pontificale Romano tradizionale (ed. 1962 ) presso l'Abbaziale di Notre Dame de Fontgombault, dove il giovane levita ha potuto formarsi sotto la direzione di Dom Jean Pateau.

Il Vescovo di Tolone gli ha conferito l'Ordine Sacro durante una Messa Pontificale durante la quale ha pronunciato un'omelia di una particolare eloquenza, insistendo sul legame tra il Diaconato e il Sacrificio eucaristico.

E' da notarsi che sia già il quarto seminarista diocesano que il Vescovo di Tolone accompagna così veso il Sacerdozio, passando per la ""corsia" tradizionale (senza contare i membri della Comunità tradizionale dei Missionari della Divina Misericordia dell'abbé Fabrice Loiseau, anche loro fondatisi come comunità di diritto diocesano a Tolone sotto l'autorità dello stesso Mons. Rey)



...ad multos annos, Eccellenza!!!

Fonte: Riposte Catholique
Zac

Nessun commento:

Posta un commento

L'inserimento senza moderazione dei commenti è limitato ai soli post usciti nella medesima giornata di inserimento e nel giorno precedente. Per i post più vecchi, i commenti saranno sottoposti a moderazione.
Qualora fosse attiva la moderazione, possono passare anche alcuni giorni prima del controllo da parte della Redazione.