Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 14 settembre 2012

La morte di Mons. Angelo Amodeo, Canonico del Duomo di Milano. “Signore manda tanti sacerdoti alla Tua Chiesa come Mons. Amodeo : zelanti e innamorati dei Tuoi Altari e dei Santi Misteri!”







Ci hanno appena informato telefonicamente che poco fa si è addormentato nel Signore, all'età di 80 anni, dopo un periodo di malattia, Mons. Angelo Amodeo, Canonico minore del Capitolo del Duomo di Milano, grande cultore della Tradizione Liturgia Ambrosiana e Romana.
Ordinato nel 1957 dal Cardinal Montini di Milano, è stato s
acerdote di grande umiltà e disponibilità. 
Ha sempre voluto generosamente correre in aiuto a tutti quanti avevano bisogno di lui, in diverse parti d'Italia (da Roma a Imperia, da Venezia a Meda ma anche Loreto, Campocavallo ,  Camerino e Civitanova Marche), per celebrare la Santa Messa nell'antico rito della Chiesa o per svolgere il ruolo di prete assistente. 
Ricorderemo sempre con gratitudine immensa Mons. Amodeo che proprio il 14 settembre 2007, giorno in cui entrava in vigore l'atteso Motu Proprio "Summorum Pontificum" del regnante Papa, volle affrontare un lungo viaggio fino a Loreto per svolgere il ruolo di Presbitero assistente al Pontificale celebrato dal Cardinale Dario Castrillon Hoyos nella Basilica (inferiore) della Santa Casa.
Uniamoci tutti nella preghiera di suffragio supplicando il Signore che susciti nuovi operai nella sua messe  per continuare la devota opera intrapresa, con sacrificio e con generosità, da Mons.Amodeo.

Addio Monsignore. Ad Deum.
Riposi in pace.
E grazie.
 

In paradisum deducant te angeli; in tuo adventu suscipiant te martyres et perducant te in civitatem sanctam Jerusalem.  
A.C.

Preghiamo perchè il Padre lo accolga nel Suo abbraccio luminoso e conforti i suoi cari e quanti lo hanno amato e apprezzato in questi lunghi mesi di sofferenza.
I funerali di Mons.Angelo Amodeo saranno celebrati nel Duomo di Milano lunedì 17 settembre alle ore 8,45.




S. Messa celebatra da Mons. Amodeo il 16.03.2009 bella cappella privata di palazzo Massimo Roma.