Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 21 aprile 2012

D. Demétrio Valentini, Vescovo (?) brasiliano, parla in un tempio massonico e loda la Massoneria: "Chiesa e Massoneria ora vicine"

INAUDITO E VERGOGNOSO!!!!!
Andrebbe deposto immediatamente!


D. Demétrio Valentini, Vescovo di Jales (a destra nella foto!),
durante la cerimonia di ingresso nella loggia massonica Colonnello Balthazar
(Volutamente è stato omesso "Sua Ecc.za Mons." davanti al nome del Vescovo:
egli sicuramente ha voluto rinnegare non solo la dignità ma anche la consacrazione episcopale
presentandosi in camicia e pantaloni
ma soprattutto recandosi nel tempio massonico durante un rito uficiale.
Ma forse meglio: vestito in abito talare con fascia sarebbe stato peggio!)


Tenendo un discorso Martedì 10 aprile 2012 per commemorare il 53 ° anniversario della loggia massonica "colonnello Balthazar", il Vescovo di Jales, D. Demetrio Valentini ha detto che c'è un clima favorevole al riavvicinamento tra la Chiesa cattolica e la massoneria.
Per lui, le due istituzioni, che hanno avuto grandi divergenze in passato, ora sono abbastanza mature per far prosperare un fruttuoso dialogo futuro.
D. Demetrio, che ha 71 anni, ha ricordato che gli restano ancora quattro di attività da Vescovo (a 75 anni dovrà presentare lettera di "dimissioni") e che in questo periodo potrà lavorare affinché la Chiesa Cattolica possa avvicinarsi alla Massoneria.
Ha anche detto che ormai sono 10 anni che si lavora in tal senso, e che l'inizio dei negoziati (così miti in Brasile) è stato possibile grazie al Card. D. . Lorscheider, ora deceduto.
(traduzione nostra dal portoghese, anche grazie a Google).

fonte: Jornal de Jales via Missa aos domingos
grazie al nostro lettore brasiliano per la segnalazione!

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione