Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 26 giugno 2011

Fides et Ratio a Pianezza con una conferenza sul Beato Newman

Al Santuario di San Pancrazio
Cristina Siccardi parla del grande convertito beatificato da Benedetto XVI

Sabato 2 luglio, dalle ore 10,00 alle 12,30, presso il Santuario di San Pancrazio in Pianezza (TO), il Centro Permanente di Formazione Politica organizza la quarta giornata di formazione interdisciplinare dal titolo Fides et Ratio.
Il rapporto Fede-Ragione costituisce il filo conduttore dell'iniziativa pluridisciplinare che si articolerà attraverso la lettura di un breve testo di Benedetto XVI svolta da Stefano Ghione, le relazioni tenute dal Professor Giovanni Palladino (presidente del Centro Internazionale Studi Sturziani) e dalla Dottoressa Cristina Siccardi (storica e scrittrice), che parlerà del Cardinale John Henry Newman; inoltre il tenore Giovanni Bresciani sarà accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Musso su musiche di Morricone, Verdi, Mariatti, Denza, Hugues, Tosti. Saranno esposte anche alcune opere di pittori contemporanei.



1 commento:

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione