Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

sabato 14 agosto 2010

Messa a S. Salvatore, Bologna






Nella Basilica del Santissimo Salvatore a Bologna, officiata dal marzo del 2009 dalla Comunità San Giovanni (http://www.stjean.com/) su invito del Card. Caffarra, domenica 8 agosto scorso è stata celebrata la prima messa in rito tridentino a cura della sezione bolognese di Unavoce Italia. Qui sopra alcune immagini.

La S. Messa è stata officiata da Padre Paul, del convento di Finale Emilia, uomo di preghiera, studioso di liturgia e islamista, che mostra grande cura per i fedeli che vogliono pregare e vivere nel solco della tradizione cattolica.

Domenica 15 agosto, solennità dell'Assunzione, alle nove del mattino, sarà celebrata ancora la santa Messa nella basilica del SS. Salvatore in via Cesare Battisti, in centro a Bologna, di fianco alla Prefettura.

2 commenti:

  1. Nobis quoque peccatoribus15 agosto 2010 alle ore 03:42

    E' bellissimo vedere che splendidi altari vengono ancora utilizzati per lo scopo per cui vennero costruiti.

    FdS

    RispondiElimina
  2. Una piccola osservazione di carattere psicologico: meglio pubblicare le immagini delle chiese durante le celebrazioni, con la gente, piuttosto che in momenti in cui non c'è niente, e quindi le chiese medesime sono ovviamente vuote. Se ne potrebbero ricavare impressioni sbagliate.

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione