Post in evidenza

Messainlatino ha vinto la causa contro Google!

Il piccolo Davide-MiL ha fiondato Googlia, si parva licet componere magnis . (Per inciso: è significativo che l'aggettivo 'filisteo...

domenica 7 settembre 2025

Annullare la partecipazione di Karol G al concerto in Vaticano

Riceviamo e pubblichiamo.
QUI per firmare.
Luigi C.


Il problema

Come credente impegnata nella trasmissione dei valori cristiani, sono profondamente preoccupata per la partecipazione di Karol G al concerto “Grace from the World”, organizzato dal Vaticano il prossimo 13 settembre.
Il suo messaggio artistico - con riferimenti espliciti alla sessualità, al consumo di sostanze stupefacenti e un'estetica che promuove una visione secolare dell'empowerment femminile e sostiene nella sua fondazione l'uso di contraccettivi nelle adolescenti - contraddice i principi di purezza, rispetto e spiritualità della nostra morale cristiana che cerchiamo di inculcare nelle nuove generazioni.
Questa decisione influisce direttamente sugli sforzi di migliaia di famiglie che, in una cultura sempre più lontana dalla fede, lottano per formare giovani con principi solidi. La presenza di una figura pubblica il cui lavoro è completamente contrario ai valori cristiani può generare confusione tra i giovani e indebolire il messaggio spirituale che la Santa Sede cerca di trasmettere.
Comprendiamo che lo scopo dell'evento è quello di riunire le persone in un ambiente di riflessione, fede e fratellanza. Pertanto, riteniamo essenziale che gli artisti invitati rappresentino in modo coerente i valori del Vangelo. Esistono numerosi musicisti latinoamericani di talento la cui carriera artistica e il cui messaggio sono più in linea con la missione della Chiesa e potrebbero ispirare positivamente i giovani.

Esortiamo rispettosamente gli organizzatori a prendere in considerazione queste preoccupazioni, ampiamente condivise dalla comunità cristiana - come dimostrano le reazioni sui social media - e a selezionare un rappresentante che onori i principi dell'evento. Crediamo che così facendo si rafforzerà il suo scopo centrale: unire, illuminare e rinnovare la fede dei partecipanti.

Dobbiamo far sentire la nostra voce come cattolici!
Firma questa petizione e condividila per sostenere questo appello alla riflessione e alla responsabilità sulle scelte artistiche del concerto “Grace from the World” del Vaticano del 13 settembre.

Grazie mille!