La Sala Stampa della Santa Sede ha pubblicato poco fa l’avviso dell’Ufficio delle Celebrazioni Liturgiche in merito alla Santa Messa «pro eligendo Romano Pontifice».
L.V.
NOTIFICAZIONE
SANTA MESSA «PRO ELIGENDO ROMANO PONTIFICE»
Mercoledì 7 maggio 2025, alle ore 10.00, nella Basilica di San Pietro sarà celebrata la Santa Messa «per l’elezione del Romano Pontefice», presieduta da Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio.
Gli Em.mi Cardinali che concelebrano sono pregati di trovarsi entro le ore 9.15 nella Cappella di San Sebastiano, per indossare le vesti liturgiche, portando con sé la mitra bianca damascata.
* * *
In conformità al Motu Proprio «Pontificalis Domus», i componenti della Cappella Pontificia che desiderano partecipare alla Celebrazione Eucaristica sono tenuti a indossare l’abito corale loro proprio e a farsi trovare presso l’altare della Confessione entro le ore 9.30, al fine di occupare il posto che verrà loro indicato dai cerimonieri pontifici.
Città del Vaticano, 29 aprile 2025
Per mandato del Collegio Cardinalizio
✠ Diego Ravelli
Arcivescovo tit. di Recanati
Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie

Riguardo l'articolo precedente su chi procura le vesti ai Papi, attualmente è Sorcinelli, gay dichiarato che vive la sua omosessualità apertamente e ha il suo atelier in Vaticano. Hanno semplicemente detto di avere un profilo basso ma è amato da tutta la comunità gay queer per i suoi abiti e profumi. Le pubblicità sono manifesti lgbt.
RispondiElimina