Post in evidenza

Luis Badilla. Chiuso per sempre il processo contro l'abusatore omosessuale McCarrick. Non ci sarà mai giustizia.

L'abusatore seriale, l'ex cardinale non sarà più processato. QUI MiL sul prelato gay. Grazie a Luis Badilla per questa notizia. Omn...

lunedì 13 gennaio 2025

Ariccia (RM), da domenica 23 febbraio a sabato 1 marzo 2025: 15º corso degli esercizi spirituali per sacerdoti «Ravviva il dono di Dio che è in te»

Riceviamo dagli amici dell’Amicizia sacerdotale Summorum Pontificum-BXVI e con piacere condividiamo l’invito al 15º corso degli esercizi spirituali per sacerdoti Ravviva il dono di Dio che è in te, predicati da mons. Giovanni D’Ercole F.D.P., Vescovo emerito di Ascoli Piceno.

L.V.

Da domenica 23 febbraio a sabato 1 marzo 2025

Casa Divin Maestro
(Ariccia - strada regionale 2018, Km 11 - via dell’Uccelliera, 33)

15º corso degli esercizi spirituali per sacerdoti

«Ravviva il dono di Dio che è in te»
Il sacerdote di fronte alle sfide della modernità

Predicatore: S.E.R. mons. Giovanni D’Ercole

Gli esercizi spirituali inizieranno coi Vespri e il canto del Veni Creator di domenica 23 febbraio alle ore 19:00. Si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione eucaristica di sabato 1 marzo alle ore 12:00, e con il pranzo.

Si ricorda ai sacerdoti che il ritiro si svolgerà in assoluto silenzio. È previsto indossare la veste talare o l’abito religioso. Le celebrazioni si svolgeranno secondo la liturgia latino-gregoriana. La celebrazione individuale della Santa Messa è possibile anche nella forma ordinaria.
È necessario portare la biancheria personale per la liturgia: amitto, camice, cingolo, purificatoio, cotta, berretta e anche il Breviarium Romanum (ed. Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche. Il pagamento della quota avverrà in loco.

La partecipazione agli esercizi spirituali è aperta anche ai religiosi e ai seminaristi. Quota: 450,00 euro.

Info: amiciziasacerdotale@gmail.com - giovanietradizione.org


Nessun commento:

Posta un commento