Riceviamo dagli amici dell’Amicizia sacerdotale Summorum Pontificum-BXVI e con piacere condividiamo l’invito al 15º corso degli esercizi spirituali per sacerdoti Ravviva il dono di Dio che è in te, predicati da mons. Giovanni D’Ercole F.D.P., Vescovo emerito di Ascoli Piceno.
L.V.
Casa Divin Maestro
(Ariccia - strada regionale 2018, Km 11 - via dell’Uccelliera, 33)
15º corso degli esercizi spirituali per sacerdoti
«Ravviva il dono di Dio che è in te»
Il sacerdote di fronte alle sfide della modernità
Predicatore: S.E.R. mons. Giovanni D’Ercole
Gli esercizi spirituali inizieranno coi Vespri e il canto del Veni Creator di domenica 23 febbraio alle ore 19:00. Si concluderanno col canto del Te Deum e la Benedizione eucaristica di sabato 1 marzo alle ore 12:00, e con il pranzo.
Si ricorda ai sacerdoti che il ritiro si svolgerà in assoluto silenzio. È previsto indossare la veste talare o l’abito religioso. Le celebrazioni si svolgeranno secondo la liturgia latino-gregoriana. La celebrazione individuale della Santa Messa è possibile anche nella forma ordinaria.
È necessario portare la biancheria personale per la liturgia: amitto, camice, cingolo, purificatoio, cotta, berretta e anche il Breviarium Romanum (ed. Vulgata) per la recita in comune delle Ore canoniche. Il pagamento della quota avverrà in loco.
La partecipazione agli esercizi spirituali è aperta anche ai religiosi e ai seminaristi. Quota: 450,00 euro.
Info: amiciziasacerdotale@gmail.com - giovanietradizione.org
Nessun commento:
Posta un commento