Post in evidenza

il Vescovo Suetta avverte nel 2023, “è un piano teologicamente diabolico”. VIDEO

Riceviamo e pubblichiamo. " In questa puntata di “Fatima... non finisce qui!” ( 2023 ), il Prof. Braccesi dà inizio all’argomento centr...

venerdì 3 gennaio 2025

3 gennaio 1892, nasce J.R.R. Tolkien

Un bel ricordo dell'anniversario della nascita del grande Tolkien da Facebook dell'amico Franco che ringraziamo: 
"Nato il 3 gennaio 1892 a Bloemfontein, in Sud Africa, John Ronald Reuel Tolkien si stabilì in Inghilterra con la famiglia da bambino, e in seguito studiò al Exeter College. Divenne professore presso l'Università di Oxford, e pubblicò i popolari romanzi fantasy "The Hobbit" e la trilogia de "Lord of the Rings" (Il Signore degli Anelli). I libri divennero un successo internazionale, e vennero in seguito adattati in pluripremiati film di successo. Tolkien morì nel 1973, a 81 anni.
"La guerra è indispensabile per difendere la nostra vita da un distruttore che divorerebbe ogni cosa; ma io non amo la lucente spada per la sua lama tagliente, né la freccia per la sua rapidità, né il guerriero per la gloria acquisita. Amo solo ciò che difendo: la città degli uomini di Nùmenor; e desidero che la si ami per tutto ciò che custodisce di ricordi, antichità, bellezza ed eredità di saggezza. "
“Tutto ciò che dobbiamo decidere è cosa fare col tempo che ci viene dato.”.
"Il mondo è davvero pieno di pericoli, e vi sono molti posti oscuri; ma si trovano ancora delle cose belle, e nonostante che l'amore sia ovunque mescolato al dolore, esso cresce forse più forte."".
E sul Santissimo Sacramento: "Al di là di questa…vita oscura…, io ti propongo l’unica grande cosa da amare sulla terra: il Santissimo Sacramento.…Qui tu troverai avventura, gloria, onore, fedeltà e la vera strada per tutto il tuo amore su questa terra, e più di questo: la morte. Per il divino paradosso che solo il presagio della morte, che fa terminare la vita e pretende da tutti la resa, può conservare e donare realtà ed eterna durata alle relazioni su questa terra che tu cerchi (amore, fedeltà, gioia), e che ogni uomo nel suo cuore desidera".
(da una lettera al figlio)
QUI i post di MiL sul Nostro.
Luigi C.

Nessun commento:

Posta un commento