Post in evidenza

Rimosso da YouTube il video con la scandalosa conferenza filo-omosessualista di padre Roberto Pasolini, Predicatore della Casa Pontificia (ma è stato salvato da un utente)

Il 9 novembre 2024 sul Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede veniva data notizia della nomina di padre Roberto Pasolini O.F.M.Cap. ...

mercoledì 18 dicembre 2024

Sostenete il lavoro dell’associazione Paix Liturgique!

Vi proponiamo – in nostra traduzione – la lettera 1140 pubblicata da Paix Liturgique il 17 dicembre, in cui Christian Marquant, Presidente di Oremus-Paix Liturgique, fa appello ai lettori per sostenere l’instancabile opera dell’associazione per la difesa e lo sviluppo della Santa Messa tradizionale in Francia e nel mondo.

L.V.


L’anno solare sta per concludersi e ci sono ancora alcuni giorni a disposizione di coloro che pagano le tasse per devolverle, in tutto o in parte, a un’associazione benefica di loro scelta.

Di fronte alla crisi morale, spirituale ed economica che ha colpito il nostro Paese e gran parte della vecchia Europa, sappiamo che molti di voi non sanno più dove indirizzare le proprie risorse residue, dato che ci sono così tanti enti di beneficenza da sostenere.

Vi preghiamo però di prendere in considerazione la nostra modesta lettera, che instancabilmente riporta settimana per settimana la situazione attuale della «Messa di sempre» nel mondo, illustrandone il valore teologico e spirituale e sostenendone lo sviluppo.

Ci mancano 15.000 euro per completare il bilancio del 2024 e preparare il primo trimestre del 2025. Non è molto, visto il numero dei nostri lettori, ma è molto per chi tiene in vita la nostra newsletter.

Contiamo su di voi.

Vi auguriamo un felice e santo Natale,

Christian Marquant e l’équipe di Paix Liturgique

* * *

Ricordiamo che le donazioni all’associazione Paix Liturgique danno diritto alla detrazione fiscale prevista dalla legge per le donazioni a favore di opere di interesse generale: il 66 per cento della vostra donazione sarà detratto dalle vostre imposte l’anno prossimo. Una donazione di 1.500 euro entro il 31 dicembre 2015 corrisponde a 1.000 euro di imposte che potrete legalmente destinare alla promozione della Santa Messa tradizionale. Inviamo sistematicamente una ricevuta fiscale a tutti i donatori che ci fanno una donazione di 10 euro o più.

* * *

Per effettuare una donazione online sicura con carta di credito o tramite PayPal, cliccare QUI.

Non dimenticate di inserire il vostro indirizzo postale per potervi inviare la ricevuta fiscale.

* * *

Per effettuare una donazione con assegno:

Intestare l’assegno all’associazione «Paix Liturgique» e inviarlo alla nostra sede: 1 allée du Bois Gougenot - 78290 Croissy-sur-Seine - Francia.

* * *

Per effettuare una donazione tramite bonifico bancario:

IBAN: FR 76 30003 02197 00050001585 93 - BIC/SWIFT: SOGE FR PP.

1 commento: