Post in evidenza

Vaticano, mondo tradizionalista in allarme: vogliono distruggere anche lo storico pellegrinaggio di Chartres

Grazie a Franca Giansoldati per la ripresa di questa dolorosa notizia. Gay sì, tradì no. Luigi C. Franca Giansoldati, Il Messaggero , 11-12-...

venerdì 6 dicembre 2024

Milano, giovedì 12 dicembre: conferenza «Fine della Unam Sanctam Ecclesiam?»

Riceviamo dagli amici dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e condividiamo con piacere l’invito a questa interessante conferenza del sig. Julio Augusto Loredo de Izcue, presidente dell’associazione TFP e coautore del libro Processo sinodale, un vaso di Pandora, che stilerà un bilancio finale della 16ª assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi, la cui seconda sessione si è conclusa domenica 27 ottobre.
Nel pomeriggio di sabato 26 ottobre, i membri hanno approvato il documento finale Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione, missione (QUI) e papa Francesco ne ha approvato la pubblicazione.

L.V.

Giovedì 12 dicembre 2024, ore 21:00

Sede della TFP
(Milano - via Lentasio, 9)

Fine della Unam Sanctam Ecclesiam?

Bilancio finale (?) del Sinodo della sinodalità

Interverrà il sig. Julio Augusto Loredo de Izcue, presidente dell’associazione Tradizione, Famiglia, Proprietà - TFP e coautore del libro Processo sinodale, un vaso di Pandora.

Come di consueto un momento conviviale seguirà la conferenza.

È gradita una conferma telefonica al numero 348 3812471 oppure una conferma scritta al seguente indirizzo e-mail: info@atfp.it.

Si è conclusa la seconda sessione dell’assemblea generale del Sinodo della sinodalità, con la pubblicazione di un documento finale, elevato da papa Francesco alla categoria di «magistero».

Qualcuno ha tirato un sospiro di sollievo: il documento non tratta dei temi scottanti, come l’agenda LGBT e l’ordinazione delle donne. In realtà, chi la pensa così è fuori fuoco, non afferra il problema.

A parte il fatto che il documento contiene un progetto di radicale riforma della Chiesa, il vero pericolo risiede nel processo sinodale stesso: a forza di «sinodalizzare», la Chiesa non sarà mai più la stessa. Si può stilare un bilancio finale del Sinodo?

Nessun commento:

Posta un commento