Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.
A volte le difficoltà sembrano insormontabili e spesso ci capita di sperimentare scoraggiamento, disillusione e a volte persino disperazione.
Che fare allora in questi momenti? Prima di tutto non impressionarsi troppo. Siamo esseri umani, fatti di carne, non angeli. È normale avere momenti, anche lunghi, di abbattimento.
L’importante però è sapersi rialzare, certi di una verità fondamentale della nostra fede: DIO NON CI ABBANDONA MAI! Per accompagnarci ed esserci vicino, il nostro Dio si è fatto uomo in Gesù Cristo.
Può esserci un amore più grande di questo? Come pensare allora che Egli si disinteressi di noi e dei nostri dolori?
E anche quando sembra che non presti attenzione alle nostre preghiere e non esaudisca quello che chiediamo, niente paura! Dio sa molto meglio di me e di te ciò di cui abbiamo davvero bisogno. Perché quel che conta è la salvezza dell’anima. Pertanto, le grazie ci vengono concesse se sono per il bene della nostra anima!
Non è Dio a dover fare quello che tu ed io gli chiediamo. Ma siamo noi, tu ed io, a dover fare la Sua volontà. Solo così troveremo la vera felicità.
Ecco allora che dobbiamo avere FIDUCIA. Non in noi stessi, non negli uomini, ma solo in Dio.
“Tutto posso in colui che mi dà la forza”, scrive San Paolo ai Filippesi.
Per questo ti invito a richiedere oggi stesso il Libro della Fiducia, di padre Thomas de Saint-Laurent, un classico della spiritualità cattolica. Ti farà un gran bene. E ti aiuterà nei momenti più difficili, quando ti sembrerà che tutto sia perduto.
Leggilo! E fallo conoscere anche agli altri. Così mi aiuterai in questa grandiosa opera di apostolato della Fiducia, di cui oggi c’è tantissimo bisogno.
La fiducia ci dà la certezza di essere esauditi nelle nostre preghiere.
Ecco perché la prima cosa che dobbiamo chiedere a Dio è proprio la fiducia stessa, che ci farà infallibilmente ottenere tutti i beni spirituali che chiediamo e anche quelli materiali, ovviamente nella misura in cui non pregiudichino il bene della nostra anima, a cui tutto deve essere ordinato.
Nel dolore e nella sofferenza, nell’angustia e nel pianto, rivolgiti in particolare alla Madonna: nulla viene negato a chi confida in Lei. Tutto, in Lei e per Lei, ci è possibile!
Non aver paura, non abbatterti! Ma confida in Dio!
Se leggerai il Libro della Fiducia, che puoi richiedere oggi stesso, riceverai tante consolazioni spirituali e la forza per andare avanti sempre, anche quando la vita sembra riservare solo brutte soprese.
Diventa missionario della Fiducia in Dio! Si tratta di un’opera di apostolato di cui oggi c’è immenso bisogno.
Del resto, tu ed io sappiamo che Gesù ha già vinto Satana con la sua Passione, Morte e Risurrezione.
Il cristiano non può scoraggiarsi, né disperarsi, ma deve avere fiducia totale e illimitata nella Divina Provvidenza, che scrive dritto anche su righe store e sa sempre trarre il bene anche dal male.
E poi abbiamo la promessa della Madonna a Fatima: “Alla fine, il mio Cuore Immacolato trionferà”.
Un caro saluto.
In Gesù, Maria e Giuseppe,
Nelson Fragelli
Presidente Associazione Luci sull’Est
P.S.: Il nostro impegno è massimo, ma senza il tuo prezioso sostegno, sarà difficile portare avanti le attività che vogliamo realizzare. Fai la tua libera donazione! Ogni offerta, indipendentemente dal suo importo, rappresenta un contributo fondamentale per il successo delle nostre iniziative.