Post in evidenza

Per l'amico Valli. Il 9 gennaio "È il compleanno di “Duc in altum”

Salutiamo l'amico Aldo Maria Valli per il nono compleanno del suo blog (il 9 gennaio).  Ad multos annos caro Aldo. Luigi C. 9-1-24 Ogg...

domenica 21 luglio 2024

Mons. J. Gaume, Catechismo di perseveranza (8 volumi in italiano). E-book gratuito

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.

Mons. J. Gaume, Catechismo di perseveranza
(8 volumi in italiano)

Il nuovo e-book gratuito è scaricabile dal sito dei libri: http://totustuus.cloud/

Negli ultimi 7 mesi totustuus.it ha diffuso le biografie di 5 santi martirizzati in regioni diverse: nelle terre slave, tra gli indios del Sud America e i pellerossa del Nord America, in India e nell’Africa del Madagascar. Erano già presenti 3 biografie di martiri: del Messico massonico, della Bologna socialista, dell’Inghilterra protestante.

Tali biografie sono state diffuse anche per mostrare come i cattolici abbiano conosciuto odio e persecuzione via via che la vera fede si diffondeva.
La ragione è nota: quando la luce della fede illumina una famiglia, questa cambia radicalmente finalità, comportamenti e relazioni, finendo automaticamente per diventare un segno di contraddizione per le scelte socio-politiche della nazione in cui vive.
Oggi siamo “perseguitati più che mai“: i rapporti dell’Aiuto alla Chiesa che Soffre (https://acs-italia.org/rapporti-di-acs ) ne sono testimoni.

Non si creda che la persecuzione si limiti ai paesi socialisti e quelli islamici. Essa si estende all’America, all’Australia e alla Russia, sebbene con modalità diverse, proprie della Dittatura del Relativismo.
Infatti, abbiamo anche mostrato come, dal 2001, l’Alta Finanza Mondiale (Goldman Sachs) abbia dato vita a un aggregato socialista-islamico anti-occidentale, preludio di un nuovo Ordine Mondiale (https://www.geopolitica.info/brics-versus-occidente-preludio-di-un-nuovo-ordine-internazionale/ ).

In questo scenario drammatico e senza precedenti, ci è sembrato utile fornire un sussidio chiamato “Catechismo di perseveranza”.
L’idea di un tale Catechismo origina dalla nascita del “Mondo nuovo” successivo alla Rivoluzione Francese e al Codice Napoleone.
Il suo scopo è aiutarci a conservare nella fede, fornendo ragioni e verità che sono ormai dimenticate dalla Pastorale corrente.

Due facili esempi. Dopo il Concilio la dimostrazione della divinità di Gesù è stata praticamente affidata solo alla Sua Risurrezione. Mons. Gaume ci ricorda che tra i motivi di credibilità c’è anche il completo e totale adempimento delle profezie messianiche vetero-testamentarie. Ad esse dedica ben due degli otto volumi del Catechismo: Il Messia promesso, figurato, profetizzato, predetto e preparato.

Il secondo riguarda la storia dell’umanità. Gaume ci dimostra che tutta la storia del popolo ebraico è come una preparazione alla redenzione del genere umano. E che la Storia “dopo Cristo”, con le terribili cadute e rinascite della civiltà, sembra una purificazione in vista della Seconda Venuta.

La Regina della famiglia ci aiuti a trovare il tempo per meditare questo testo, e ci ottenga così le grazie di luce e forza necessarie per difendere ciò che resta della nostra civiltà.

iGpM