Post in evidenza

Intervista di MiL al prof. Andrea Grillo sulla liturgia tradizionale: "La Chiesa non è un club di notai o di avvocati"

Durante la Tre Giorni su don Primo Mazzolari (vedere foto sotto) che si tiene ogni anno in Diocesi di Cremona, a Bozzolo, il Vostro ha inco...

martedì 4 giugno 2024

Schola Palatina, corsi di giugno

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi C.

APPUNTAMENTI DEL MESE DI GIUGNO

Il mese di GIUGNO è alle porte e, come nostra consuetudine, ti segnaliamo tutti i principali appuntamenti in arrivo. In particolare, ti ricordiamo che il 12 giugno si terrà il seminario gratuito dal titolo "Impressionismo: un'introduzione" a cura della professoressa Laura Carlino, cui seguirà il I° Modulo del corso sull' Impressionismo.

Al via questo mese ben cinque nuovi corsi: il corso in 4 lezioni dal titolo Martin Heidegger: linguaggio e tecnica nell’epoca della scomparsa del Sacro con il prof. Renato Cristin; il corso in due lezioni a cura del prof. Pier Francesco Miccichè dal titolo Cioran: l'ateo che credeva ascoltando Bach; il nuovo corso in 4 lezioni del prof. Tommaso Scandroglio dal titolo "Il male è inevitabile?"; il nuovo corso della prof.ssa Laura Carlino dal titolo: "Impressionismo - Modulo 1" e per finire il nuovo corso della prof.ssa Chiara Bertoglio dal titolo: "I compositori dissidenti del periodo sovietico".

Prosegue inoltre il corso EXTRA a cura della prof.ssa Penelope Filacchione "Iconografia e società medioevale"

Iscriviti ora e partecipa alle lezioni in diretta in maniera da poter interagire direttamente con i docenti. Non hai modo di seguire le lezioni in diretta? Nessun problema! Ti ricordiamo che tutte le nostre lezioni vengono registrate e rimangono disponibili integralmente on demand all'interno della piattaforma per essere fruite quando hai tempo!

Ma ecco di seguito tutte le principali date del mese di GIUGNO da segnare subito sul tuo calendario:

3 giugno - ore 18:30: Prima lezione del corso dal titolo Martin Heidegger: linguaggio e tecnica nell’epoca della scomparsa del Sacro a cura del prof. Renato Cristin - ISCRIVITI.

4 giugno - ore 18:30: Quarta lezione del corso EXTRA a cura della prof.ssa
Penelope Filacchione dal titolo Iconografia e società medievale - ISCRIVITI

5 giugno - ore 21:00: Prima lezione del corso a cura del prof.
Pier Francesco Miccichè dal titolo Cioran: l'ateo che credeva ascoltando Bach - ISCRIVITI

6 giugno - ore 21:00: Prima lezione del corso a cura del prof. Tommaso Scandroglio
dal titolo Il male è inevitabile? - ISCRIVITI

12 giugno - ore 18:30: Seminario gratuito, dal titolo Impressionismo: un'introduzione, introduttivo al nuovo corso, al via il 20 giugno, Impressionismo - modulo 1 a cura della prof.ssa Laura Carlino. Registrati qui per partecipare.

20 giugno - ore 18:30: Prima lezione del corso Impressionismo - Modulo 1 a cura della prof.ssa Laura Carlino. ISCRIVITI.

25 giugno - ore 21:00: Prima lezione del corso a cura della prof.ssa Chiara Bertoglio dal titolo I compositori dissidenti del periodo sovietico - ISCRIVITI