Post in evidenza

Padre Lanzetta. "Una Povertà militante: da Giovanni XXIII attraverso Lercaro fino a noi"

Riceviamo e pubblichiamo. "Giovanni XXIII in un radiomessaggio dell’11 settembre 1962 (pochi mesi prima dell’apertura del Concilio Vati...

giovedì 27 giugno 2024

L'arcivescovo Cordileone offrirà la Messa Tradizionale durante il Congresso Eucaristico Nazionale USA #tlm

Buone notizie dagli Stati Uniti: "L'arcivescovo Cordileone celebrerà una Messa tradizionale il secondo giorno del Congresso Eucaristico Nazionale che si terrà in Indiana il mese prossimo, mentre un'altra Messa in latino sarà offerta il terzo giorno del congresso da p. Ryan McCarthy".
Luigi C.

LifeSiteNews, 20-6-24

INDIANAPOLIS (LifeSiteNews) - L'arcivescovo Salvatore Cordileone celebrerà una Messa tradizionale in latino al prossimo Congresso eucaristico nazionale di luglio.
Il 18 luglio, secondo giorno del 10th Congresso Eucaristico Nazionale, Cordileone è programmato per offrire una Messa in latino alle 16.00 nella Chiesa del Santo Rosario di Indianapolis, Indiana. Un'altra Messa tradizionale è prevista per il 19 luglio, terzo giorno del congresso, e sarà celebrata alle 16 da padre Ryan McCarthy, parroco della parrocchia.
La chiesa del Santo Rosario è stata designata dall'arcidiocesi di Indianapolis come chiesa arcidiocesana per la Messa in latino e tutte le Messe sono aperte alla partecipazione di chiunque, indipendentemente dalla partecipazione all'evento del Congresso Eucaristico Nazionale.

Il Congresso eucaristico nazionale 2024 si terrà a Indianapolis, nell'Indiana, e durerà cinque giorni, dal 17 al 21 luglio.
In concomitanza con il Congresso Eucaristico Nazionale di Indianapolis, LifeSiteNews organizza una conferenza sul tema "La vita e l'amore". Evento tradizionale di rinascita eucaristica, "Ripristinare la tradizione: Il cammino verso la fede eucaristica".

Il 19 luglio al Victory Field di Indianapolis, LifeSite offre l'evento gratuitamente. L'evento, che intende integrare il congresso, si svolgerà dalle 9.30 alle 16.15 e comprenderà una Messa tradizionale in latino, oratori stimolanti e un pranzo gratuito.

L'evento nel Campo della Vittoria, proprio di fronte al Congresso Eucaristico Nazionale, permetterà ai partecipanti di essere vicini fisicamente e di unirsi nello spirito al congresso del 19 luglio. Il giorno successivo, il 20 luglio, molti partecipanti si uniranno alla processione eucaristica della giornata conclusiva del Congresso.

I relatori della Rinascita eucaristica tradizionale John-Henry Westen, padre James Altman e padre Jeffrey Fasching (e un ospite speciale) evidenzieranno i modi in cui la devozione all'Eucaristia è stata trasformativa per loro, oltre a parlare di questioni come i miracoli eucaristici, la struttura della Messa come diretta al sacrificio eucaristico e come ripristinare la fede eucaristica attraverso la riverenza.