Post in evidenza

MiL è arrivato a 20.000 post, ad maiorem Dei gloriam! #messainlatino #blogmil #sonosoddisfazioni #20000

Con piacere, ed una punta di sana soddisfazione (per il traguardo che ripaga i tanti nostri sacrifici) avvisiamo i nostri lettori che il blo...

sabato 6 gennaio 2024

La Sala Stampa vaticana indifferente alla richiesta di MiL di attivare (di nuovo) il Widget della S. Sede

Tempo fa ci siamo accorti che il widget ufficiale della S. Sede e di Vatican news (che comparivano nella homepage del blog, nella colonna di sinistra, vedi sotto) non era più funzionante. Ad oggi infatti rimane uno spazio vuoto, laddove vi era il banner per accedere al sito della S. Sede e all'organo di informazione VaticanNews.va. 
Ci siamo quindi nuovamente attivati secondo le istruzioni che sono sull'apposita pagina del sito della S.Sede per richiedere nuovamente i due widget. 
Non abbiamo ricevuto riscontro. 
Allora, immaginando disservizi informatici, ci siamo rivolti per mail all'ufficio competente per segnalare il problema e, se necessario, per chiedere un nuovo codice e poter nuovamente fornire ai nostri lettori, due importanti strumenti per conoscere le attività del Papa e della Sede Appostolica.  
Non avendo avuto risposta, a inizio novembre scorso, abbiamo scritto una mail (che riportiamo di sotto) al direttore della Sala Stampa dott. Matteo Bruni e in conoscenza ad altri uffici competenti: anche questa ultima mail è rimaste inane. 

A quale causa possiamo attribuire questo prolungato silenzio-dissenso? Problemi tecnici? Eccessivo carico di lavoro (che ha impedito che ancora riscontrassero la nostra mail)? 
Vogliamo senz'altro escludere la volontà di non volerci comunicare il widget perchè non ci allineiamo, talvolta, alla linea della comunicazione vaticana. 
Confidiamo che col nuovo anno si possa risolvere l'impasse e che anche i cattolici tradizionalisti che per 500mila volte al mese leggono il nostro blog possano ricevere il loro widget, e non vengano trattati al pari di fedeli di serie B.  

Quanto sopra per spiegare ai nostri lettori il motivo per cui ad oggi, da quasi un anno, non vedono più i due canali di informazione della S. Sede. 
Roberto