Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

martedì 22 agosto 2023

Padre Pio: Rosario, preghiera, Sacramenti, Catechismo

Imitiamo il grande S. Pio da Pietrelcina.
Luigi

5 commenti:

  1. Padre Pio fu anche un grande campione di obbedienza verso i legittimi superiori.
    Strano che questo aspetto non venga mai ricordato su questo blog, nonostante le occasioni non manchino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci pensano i troll a ricordarlo, per confermare le loro ideologie (idolatrie) e il loro ego (il satán). Perché invece i troll non si ricordano mai di Don Luigi Villa, il sacerdote che Padre Pio mandoò a Pio IX perché lo incaricasse di fare determinate indagini sui troll modernisti?

      Elimina
  2. Vero,però i tempi erano molto diversi.Certe derive post cv2 ai tempi di P.Pio erano inimmaginabili.

    RispondiElimina
  3. Il punto è che i rappresentanti della religione cattolica cambiano da sempre le carte in tavola approfittando del fatto che Cristo non ha scritto nulla direttamente ( forse perché voleva solo riformare l'ebraismo e non fondare una nuova religione come hanno fatto a Nicea?). Prima i preti si potevano sposare e poi hanno cambiato, prima la Comunione la davano al popolo una o due volte l'anno e ora tutti i giorni a renderla una abitudine, prima i sacramenti venivano dati con la cresima prima della Comunione e quest'ultima ad età di ragione e ora hanno invertito creando caos nella linea iniziatica, prima la Messa era verso l'altare e ora è verso il popolo con trecento parole che fanno scoppiare la testa. Dire fare come i vostri Padri praticamente non vuol dire nulla se non si specifica a quali Padri ci si sta riferendo. Forse l'anno 1000 è il riferimento migliore poi è cominciata la decadenza che ha portato verso il protestantesimo (che almeno tiene un punto fermo con la Bibbia nonostante la malvagità di Lutero)

    RispondiElimina