Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 23 aprile 2023

L’ex cardinale McCarrick rinviato a giudizio in Wisconsin per aver aggredito un ragazzo nel 1977

Ancora sull'abusatore e omosessuale seriale McCarrick (QUI MiL i molti post sull'ex cardinale, amico di Francesco).
QUI il video del servizio di LifeSite.
Luigi

Maurizio Blondet 18 Aprile 2023

McCarrick è stato laicizzato nel 2019 dopo che un’indagine vaticana ha concluso che aveva abusato sessualmente di bambini e adulti, compresi giovani sacerdoti e seminaristi.
Theodore McCarrick, 92 anni, è accusato di aver aggredito un ragazzo di 18 anni in una capanna in riva al lago nella regione sud-orientale dello stato nel 1977. Secondo l’Associated Press, la presunta vittima ha detto agli investigatori che McCarrick lo aveva abusato sessualmente da allora aveva 11 anni. Ha anche affermato che McCarrick lo ha portato a feste in cui altri uomini lo hanno aggredito sessualmente.

McCarrick era un tempo uno dei prelati più influenti degli Stati Uniti. Ordinato dal cardinale Spellman di New York nel 1958, raggiunse l’apice della sua professione venendo nominato arcivescovo di Washington nel 2000 e cardinale nel 2001. Dopo essersi ritirato da arcivescovo, l’allora cardinale mantenne la sua influenza come raccoglitore di fondi giramondo. La sua carriera ecclesiastica si è conclusa definitivamente solo nel 2017 dopo che l’arcidiocesi di New York ha ricevuto una credibile accusa di aver molestato sessualmente un adolescente. È stato poi scoperto dal pubblico che le voci sul suo comportamento predatorio avevano turbinato per decenni nei circoli della Chiesa americana e che erano stati fatti accordi alle vittime.

3 commenti:

  1. Incomprensibile ed ingiusta la solita frecciata contro Papa Francesco.
    Il Santo Padre, accertata la sua colpevolezza, l’ha rapidamente ridotto allo stato laicale. Stare a sottolineare come fosse amico del Papa che senso ha? Avrà avuto anche altri amici.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente..appena saputo, PapaFrancesco era scioccato ed l'ha subito punito! Immediatamente! Poi ha chiamato lo Stregatto e gli ha dettato un decreto che ha fatto diffondere in tutta la Chiesa delle Meraviglie dal Bianconiglio. Il Cappellaio Matto ha subito aperto le indagini e ha sentito il Card. Tobin di Newark che ha detto "nighty night baby" e ha passato il testimone all'ex "quadro" dei Legionari ai tempi di Maciel e braccio destro di McCarrick a Washington il Card Farrel, che ha rassicurato le Carte di Cuori dicendo che lui non si è mai accorto di nulla.
      Ora il Brucaliffo, sempre su ordine di PapaFrancesco, farà pulizia di tutta questa sporcizia nella Chiesa delle Meraviglie.

      Elimina
  2. Tanti amici molti dei quali però lo deludono.Zanchetta,Rupnik per esempio lo hanno molto deluso.Proprio vero il proverbio:dagli amici mi guardi Dio che ai nemici ci penso io .Ovviamente con la solita misericordia......

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione