Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

giovedì 13 ottobre 2022

Politiche per la Vita 2.0, venerdì 14 ottobre ore 21

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Politiche per la Vita 2.0
PRIMA LEZIONE CON CASCIOLI E FONTANA APERTA A TUTTI


Venerdì 14 ottobre, alle ore 21,00 partirà la Scuola Nazionale di Dottrina sociale della Chiesa che in 10 lezioni svilupperà il tema

POLITICHE PER LA VITA 2.0

La prima lezione, con Riccardo Cascioli e Stefano Fontana, sarà aperta a tutti, e non solo agli iscritti, al seguente indirizzo:

Puoi liberamente connetterti e seguire sia la lezione che il dibattito successivo.
Cascioli e Fontana presenteranno il nuovo quadro sia politico che ecclesiale in cui si devono oggi inserire le battaglie politiche in difesa della vita umana. Le minacce e gli attacchi arrivano da nuovi fronti, anche interni alla Chiesa. Bisogna prendere coscienza di quanto sembra aspettarci per combatterlo, evitarlo, e far passare invece la ragioni della vita.
Le successive lezioni saranno riservate solo agli iscritti.



NON DIMENTICARE CHE

Domenica 23 ottobre inizierà la Scuola Permanente di Dottrina sociale della Chiesa della Lombardia, corso di base, sia in presenza che in diretta streaming. Questo il suo titolo generale: “I cattolici e la politica: è tempo di ricominciare”.

Sabato 29 ottobre si terrà il VI Convegno della serie “San Tommaso e la Dottrina sociale della Chiesa” sul tema: “La proprietà privata come diritto naturale. Le due versioni rivali classica e moderna della proprietà”.