Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

domenica 17 luglio 2022

Sanremo, venerdì 29 luglio proiezione del film «Unplanned» alla presenza ufficiale di ben cinque Vescovi

Venerdì 29 luglio, alle ore 20:45, presso il Teatro Ariston di Sanremo (via Giacomo Matteotti, 212) è prevista la proiezione del film Unplanned, rivelazione cinematografica dell’ultimo anno in tutto il mondo, accolto ovunque con sale tutte esaurite.
Il film – che tratta il tema dell’aborto in modo molto intenso, toccante e delicato – narra la storia (vera) di Abby Johnson, una ex dipendente dell’organizzazione di cliniche mediche più potenti al mondo, la Planned Parenthood. Il suo lavoro e la sua carriera procedevano a gonfie vele, finché un giorno scopre una realtà diversa da quanto immaginava…
Lasciamo a voi scoprire il resto della trama; in questo contesto – una pellicola che certamente fa discutere, scuote (ma soprattutto risveglia) le coscienze e divide purtroppo anche all’interno della Chiesa (con sacerdoti talvolta timorosi di manifestare pubblicamente la propria posizione contraria al “mondo”) – il 29 luglio a Sanremo brilla, accanto alla produttrice italiana dott. Francesca Picchi, la presenza ufficiale – come indicato nella locandina dell’evento – di ben cinque Vescovi liguri: S.E. mons. Antonio Suetta e S.E. mons. Alberto Maria Careggio, vescovo e vescovo emerito di Ventimiglia-San Remo, S.E. mons. Guglielmo Borghetti, vescovo di Albenga-Imperia, S.E. mons. Calogero Marino e S.E. mons. Vittorio Lupi, vescovo e vescovo emerito di Savona-Noli.


In particolare, venerdì mons. Suetta ha inviato una lettera ufficiale e tutti i sacerdoti, diaconi, religiosi, catechisti, educatori, associazioni, movimenti e gruppo della sua Diocesi in cui annuncia la sua presenza, l’invito a S.E. mons. Dominique-Marie David, arcivescovo di Monaco, e a S.E. mons. Jean-Philippe Nault, vescovo di Nizza, ed invita a dare l’annuncio dello spettacolo durante gli avvisi parrocchiali al termine delle Sante Messe e ad organizzare vari gruppi.
Di seguito riportiamo il testo della lettera ed invitiamo i nostri amici e lettori – soprattutto giovani e ragazzi – delle Diocesi di Ventimiglia-San Remo, Albenga-Imperia, Savona-Noli, Monaco e Nizza (o lì in vacanza) a non perdere questa occasione (QUI le indicazioni della biglietteria).

L.V.

Oggetto: Proiezione UNPLANNED - Importante Evento Culturale per la Diocesi.

Sanremo, 15 luglio 2022.

Carissimi sacerdoti e diaconi, religiosi, catechisti ed educatori,
Associazioni, Movimenti e Gruppi,

con grande gioia annuncio la proiezione del film UNPLANNED nella nostra Diocesi di Ventimiglia - San Remo il giorno venerdì 29 Luglio ore 20.45 presso il Teatro Ariston di Sanremo. Sarò anch’io presente alla proiezione e con me saranno presenti Mons. Guglielmo Borghetti, Vescovo di Albenga - Imperia, Mons. Calogero Marino, Vescovo di Savona - Noli, Mons. Vittorio Lupi e Mons. Alberto Maria Careggio. Ho invitato anche l’Arcivescovo di Monaco ed il Vescovo di Nizza.

Il film tratta un argomento importante, la tutela della vita nascente, tramite la condivisione di un’esperienza. È un film che emoziona e tocca profondamente il cuore senza ferire; un film che porta lo spettatore a riflettere senza mai giudicare. È un film che infonde forza e speranza, soprattutto nei più giovani!

La partecipazione alla proiezione, quindi, non sarà solo un momento di intrattenimento per le nostre comunità parrocchiali, ma soprattutto un momento di riflessione e di formazione su un tema tanto delicato, quanto importante.

Pertanto invito a dare l’annunzio di questo spettacolo durante gli avvisi parrocchiali al termine delle SS. Messe e possibilmente ad organizzare vari gruppi (ad esempio, post cresima e dei ragazzi con età superiore ai 14 anni) per la loro partecipazione.

Maggiori informazioni sul sito della diocesi: https://www.diocesiventimiglia.it/operazione-unplanned/


Un caro saluto.

+ Antonio Suetta
Vescovo di Ventimiglia – San Remo

Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione