Domenica 8 maggio 2022, Saginaw, Michigan USA, processione e incoronazione della Vergine Santissima.
Dalla pagina facebook della Saginaw Latin Mass Association (QUI)
Claudio
per il rinnovamento liturgico della Chiesa, nel solco della Tradizione - a.D. 2008 . - “Multa renascentur quae iam cecidere”
Cari amici, a pochi giorni dall ’inizio de l 13º Pellegrinaggio Populus Summorum Pontificum a Roma da venerdì 25 a domenica 27 ottobre ...
Dalla pagina facebook della Saginaw Latin Mass Association (QUI)
Claudio
Si vede una bambina che indossa quello che sembra, a tutti gli effetti, un hijab! Il fanatismo tradizionalista sta arrivando a livelli del tanto deprecato fondamentalismo islamico. A quando un velo integrale?
RispondiEliminaPoveri bambini!
Potrebbe richiamare l' hijab ma evidentemente e' una foggia di velo muliebre in uso in altri paesi . Nel nostro Paese il velo muliebre di solito e' triangolare o rettangolare; in Spagna si predilige la mantilla. Se vuoi saperne di piu' chiedi al negozio on line di Monnicraft .
RispondiEliminahttps://monnicraft.com/2018/05/27/primo-articolo-del-blog/
https://monnicraft.com/contatti/
Concordo. Assomiglia moltissimo a quello che indossano le donne in Iran.
EliminaAnzitutto il velo femminile nel cattolicesimo è solo facoltativo, anche nelle messe Vetus Ordo non è affatto indossato da tutte le donne. Secondariamente è utilizzato solo in contesto liturgico e non nei momenti profani, siano essi pubblici o privati. Il paragone con l'islam più retrivo mi pare francamente del tutto fuori luogo.
RispondiEliminaCerto, facoltativissimo! So di madri che apostrofano le figlie z***ole se non vanno a Messa “come si deve”. Tanto poi, basta la lacrimuccia di circostanza, assoluzione in latino e via a prendere l’ostia in ginocchio con mezzo metro di lingua di fuori.
EliminaPurtroppo per lei, il paragone con il fondamentalismo islamico è più che calzante. Ne ho viste e sentite da far rizzare i capelli in quegli ambienti.