Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

venerdì 22 aprile 2022

News: mons. Kennedy, nuovo pessimo Segretario alla Congregazione per la Dottrina della Fede?

Aggiornamento:
Apprendiamo, dalle nostre fonti, che il S. Padre avrebbe nominato Mons. Armando Matteo, attuale sottosegretario aggiunto della CDF, Segretario della CDF per la sezione dottrinale, a completamento dell'organigramma della stessa congregazione, come già MiL aveva anticipato. (qui). Le nuove nomine dovrebbero essere rese pubbliche già entro la fine di questa settimana.

Nostre fonti, in altissimo loco, ci comunicano che il nuovo Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede, sezione disciplinare, sarebbe, quasi certamente, Mons. J.J. Kennedy, attuale capoufficio della sezione disciplinare.
Ricordiamo che il ruolo di Segretario della Congregazione per la Dottrina della Fede è vacante dal 10 gennaio 2022 quando Sua Ecc.za Rev. Mons. Giacomo Morandi fu rimosso e nominato Arcivescovo - Vescovo di Reggio Emilia Guastalla (qui).
Dopo l'allontanamento di Mons. Morandi (qui), il Santo Padre ha deciso di dividere in due macro aree la CDF (disciplinare e dottrinale).
Mons. Kennedy, in Curia Romana da circa 18 anni (ma non dovevano rimanere in Curia solo 5 anni?), e che, sempre nostre fonti, ci indicano come malvisto e poco capace all'interno della stessa Congregazione, andrà a ricoprire l'incarico di Segretario della CDF per la sezione disciplinare.
Apprendiamo anche che almeno due vescovi, Mons. Pierantonio Pavanello (qui), attuale vescovo di Adria - Rovigo e mons. Egidio Miragoli (qui), attuale vescovo di Mondovì, hanno rifiutato l'incarico; memori, forse, del trattamento subito dal predecessore che fu, prontamente, allontanato proprio per avere difeso la dottrina cattolica.
Vi terremo aggiornati.
Luig