Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 3 novembre 2021

"Il Concilio di Trento. Una storia da raccontare": in streaming giovedì 4 novembre ore 18

Riceviamo e pubblichiamo.
Luigi

Il Concilio di Trento è stato un momento di enorme importanza nella vita della Chiesa. Oggi se ne parla spesso quasi in disprezzo dello stesso, come se fosse qualcosa da dimenticare. Ma è proprio così?
Ne parlano con il musicista ed autore Aurelio Porfiri, il filosofo Matteo d’Amico, il coordinatore della Comunità Opzione Benedetto Giovanni Formicola, lo storico Guido Vignelli e il teologo padre Francesco Giordano.
Il programma sarà trasmesso in live streaming su numerosi canali, tra cui il canale You Tube RITORNO A ITACA, su TWITTER e sulla fanpage in Facebook di AURELIO PORFIRI.

1 commento:

  1. Bene, per identificare infallibilmente un neomodernista, basta sentire come parla appunto del Concilio Ecumenico di Trento. Se ne parla male, fuggitelo subito, a meno che non siate in grado, teologicamente, di affrontarlo e di cantargliele come si merita. Quel grande e benemerito Concilio è una 'cartina di tornasole' che non sbaglia mai...
    Gesù, Maria SS.ma, San Giuseppe, aiutateci a mandare a gambe all'aria tutti i neomodernisti!
    don Andrea Mancinella, eremita della Diocesi di Albano

    RispondiElimina

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione