Il rettore don Marco Cuneo ha offerto alla Vergine, e alla devozione popolare, una celebrazione che ha previsto due momenti di preghiera e di edificazione spirituale.
La mattina è stata celebrata una S. Messa solenne in rito tradizionale da Mons. Marco Agostini, cerimoniere del Papa e molto legato al Santuario. Hanno eseguito i canti: il Coro “Deo Gloria” dell’Istituto Diocesano di Musica Sacra magistralmente diretta da don Danilo Galliani (che ha eseguito la Missa Pontificalis di Perosi) e i monaci benedettini dell’Immacolata (che hanno cantato il proprio in gregoriano).
La sera, al suono delle campane (suonate a festa da due giovanissimi campanari imperiesi) i fedeli hanno accolto il card. Mamberti (Prefetto della Suprema Segnatura Apostolica).
Quindi, dopo la recita del S. Rosario, il canto del Sub Tuum Praesidium e l’Adorazione Eucaristica, Sua Eminenza ha solennemente benedetto, con le orazioni del rituale antico, le due corone (dono generoso dei fedeli) e ha incoronato la statua della Madonna e del Bambino che tiene in mano.
La bella e partecipata cerimonia, organizzata com tanto zelo ed impegno sia dal Rettore dob Marco e dai tanti fedeli di buona volontà che lo hanno affiancato, è poi terminata col canto del Te Deum, con la
Per questa importante e felice occasione erano presenti il sindaco, il comandante della locale Stazione dei Carabinieri, altre autorità civili e militari, numerose confraternite, sacerdoti e moltissimi fedeli.
Ci uniamo ai ringraziamenti di vero cuore allo zelante Rettore del Santuario, don Marco Cuneo, per la splendida organizzazione e riuscita della Messa e dell'Incoronazione della Beata Vergine. La Preghiera e la Bellezza hanno trionfato in questo giorno a maggior gloria di Dio!
Madonna della Rovere, prega per noi.
Roberto
Nessun commento:
Posta un commento