Vendetta? Terribile vendetta dal Misericordioso?
Leggiamo i dettagli sul blog di Marco Tosatti.
Fonti certe di MiL riferiscono che già da molto tempo mons. Gänswein era sostanzialmente esautorato, almeno per quanto riguarda le visite private del Papa, da mons. Sapienza. Nella preparazione ad una visita papale ad un paese lombardo tempo addietro, fu esplicitamente detto al parroco di fare riferimento SOLO a Sapienza "in quanto mons. Georg si occupa di Benedetto xvi". E Sapienza gli disse "chiami solo me".
Inoltre, sempre le nostre fonti, ci hanno riferito che il Papa aveva detto, riferendosi direttamente Mons. Gänswein “non si faccia più vedere”.
Ottima cosa. Almeno la smetterà di tenere il piede in due scarpe.
RispondiElimina" Mons. Georg si occupa di Benedetto XVI". Frase sibillina che sembrerebbe un pretesto per esautorarlo e mettere i propri ' adeguati' al posto dei compromessi con il passato regime, come suol dirsi. Bisognerebbe sapere esattamente quale sia stato il suo ruolo nella recente vicenda del libro del card. Sarah, che avrà irritato fortemente Bergoglio,che trova forti opposizioni in un Vaticano ormai in pieno disordine, perché aspra critica alle sue ideologie. Che fine farà quell'eminenza non proprio suo ' amico' ?
RispondiEliminaQuesto significa avere due piedi in una scarpa. Certo che "The Young Pope" e "The New Pope" sono niente in confronto alla realtà...
RispondiEliminaEra una certezza che la vendetta sarebbe arrivata. Prima l'estirpazione del vigneto a Castelgandolfo, ora l'esautorazione di Ganswein. Tutto normale.
RispondiEliminaIntrallazzi vaticani di bassa lega.
RispondiElimina