Post in evidenza

Elenchi dei Vescovi (e non solo) pro e contro Fiducia Supplicans #fiduciasupplicans #fernández

Pubblichiamo due importanti elenchi. QUI  un elenco coi vescovi contrari, quelli favorevoli e quelli con riserve. QUI  un elenco su  WIKIPED...

mercoledì 12 settembre 2018

Aquileia (UD): Pellegrinaggio della Tradizione e S. Messa

15 settembre 2018
AQUILEIA (UD), chiesa di Monastero e Basilica Patriarcale
Pellegrinaggio della Tradizione e Santa Messa cantata




Sabato 15 settembre si terrà il II pellegrinaggio della Tradizione ad Aquileia.

Il pellegrinaggio a piedi partirà alle 8.45 da Pineta S. Marco (a disposizione navetta da Cervignano FS alle 8 e da Aquileia “Hotel ai Patriarchi” alle 8.30). 

La Santa Messa in rito antico sarà celebrata presso la chiesa di Monastero (in piazza Pirano 1) alle ore 11.
(Monastero è una frazione di Aquileia; precisiamo che non è stato possibile celebrare in Basilica poichè il Vescovo non consente altre Messe, in rito ordinario o straordinario che siano, al di fuori di quelle di tabella).

Successivamente ci si trasferirà processionalmente in Basilica per il rinnovo delle promesse battesimali (in Battistero), la venerazione delle reliquie dei martiri aquileiesi (in cripta); seguiranno il pranzo e due conferenze di formazione cattolica.

Maggiori informazioni QUI.



Nessun commento:

Posta un commento

AVVISO AI LETTORI: Visto il continuo infiltrarsi di lettori "ostili" che si divertono solo a scrivere "insulti" e a fare polemiche inutili, AVVISIAMO CHE ORA NON SARANNO PIU' PUBBLICATI COMMENTI INFANTILI o PEDANTI. Continueremo certamente a pubblicare le critiche ma solo quelle serie, costruttive e rispettose.
La Redazione