Post in evidenza

La Messa proteiforme: a modest proposal. Risposta e proposta al Prof. Grillo

Il Prof. Grillo ha voluto gentilmente confrontarsi (v. qui ) con il nostro commento critico alla sua intervista (in cui, lo ricordiamo, el...

lunedì 2 luglio 2018

Indiscrezioni: nuovo arcivescovo a Camerino?

Contrariamente alle sciagurate indicazioni di una parte della  CEI per ridurre il numero delle Diocesi italiane, la S. Sede sembra avere avuto il buon senso di nominare a Camerino (Diocesi particolarmente martoriata dal terremoto) il successore di Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, che sembra essere un ex superione di un ordine religioso, da tutti stimato.
Speriamo bene.
AC

1 commento:

  1. Ma stiamo delirando ?!?. Diminuire ancora di più il numero delle diocesi e quindi dei vescovi con una popolazione di sacerdoti sempre più ridotta fino a uno o due per diecimila abitanti, spesso anziani! La CEI, ormai obnubilata e illusa da operazioni e proclami populistici che sostituiscono la dottrina, non si accorge del crollo della fede e della pratica religiosa e quindi delle vocazioni in una società scristianizzata. Cerchino, come prescrive Cristo, di fare un esame di coscienza privo di arroganza, visto che pretendono di avere sempre ragione e sappiano capire le buone intenzioni di tanti giovani che ne hanno abbastanza di ingannevoli proclami di 'modernità'che non vorrebbero sentire anche dalla Chiesa che deve essere maestra di Verità.

    RispondiElimina